colestrol*24cpr mast 1,5g colestiramina prodotti formenti srl

Che cosa è colestrol 24cpr mast 1,5g?

Colestrol compresse masticabili prodotto da prodotti formenti srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Colestrol risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di e' un composto chimico a particolare struttura spaziale che gli confe-risce una azione selettiva sui sistemi biologici e sugli organi checontrollano il metabolismo lipidico e che agisce attivando la lipo-proteinlipasi.
Contiene i principi attivi: colestiramina
Codice AIC: 026306035 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Dislipidemie caratterizzate da aumento dei trigliceridi, che non ri-spondono al trattamento dietetico.E' efficace anche nelle ipercolesterolemie che non rispondono al trat-tamento dietetico.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Secondo prescrizione medica.

Effetti indesiderati

Stipsi, nausea, vomito, diarrea, diminuito assorbimento delle vitami-ne, liposolubili (A,D,K,K1) e dei folati.Nei soggetti con bassi livelli sierici di albumina (come ad es. nellasindrome nefrosica) potrebbe determinare mialgie, crampi muscolari erabdomiolisi, con aumento dei livelli ematici di creatininkinasi.

Indicazioni

Dislipidemie caratterizzate da aumento dei trigliceridi, che non ri-spondono al trattamento dietetico.E' efficace anche nelle ipercolesterolemie che non rispondono al trat-tamento dietetico.

Controindicazioni ed effetti secondari

Oltre che nei casi di ipersensibilita'verso i componenti, il farmaco econtroindicato negli stati di insufficienza epatica e renale.Da non usarsi in gravidanza accertata o presunta e durante l'allatta-mento. Il prodotto non deve essere impiegato in eta'pediatrica.Da non usarsi nei soggetti portatori di ulcera peptica poiche'potrebberiattivarla.

Interazioni con altri prodotti

Puo' ritardare o ridurre l'assorbimento di fenilbutazone, warfarin,clorotiazide, tetracicline, fenobarbital, preparati a base di tiroide,digitale. Non usare in associazione con gli inibitori della HMG-CoAreduttasi (statine).

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di colestrol