calcio gluconato*100f 10ml 1g calcio salf spa

Che cosa è calcio gluconato 100f 10ml 1g?

Calcio gluconato soluzione per infusione conc prodotto da salf spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Calcio gluconato risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di soluzione iniettabile.
Contiene i principi attivi: calcio gluconato
Codice AIC: 030658049 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prevenzione e trattamento degli stati di deficit calcico nei casi incui le sole misure dietetiche risultano inadeguate. Osteoporosi, o-steomalacia ed altri gravi disturbi della calcio-fissazione e del me-tabolismo osseo.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Il dosaggio dipende dalla gravita' e dalla natura dell'affezione datrattare, s.p.m..

Effetti indesiderati

Possono manifestarsi reazioni allergiche (rash cutanei, orticaria, an-gioedema e prurito).

Indicazioni

Prevenzione e trattamento degli stati di deficit calcico nei casi incui le sole misure dietetiche risultano inadeguate. Osteoporosi, o-steomalacia ed altri gravi disturbi della calcio-fissazione e del me-tabolismo osseo.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, ipercalcemia, grave ipercalciuria,calcolosi renale, grave insufficienza renale, galattosemia dovuta adeficit di galattochinasi ed uridiltransferasi e nei soggetti con de-ficit di lattasi.Utilizzare con prudenza nei pazienti malati di sarcoidosi, nei nefro-patici, nei cardiopatici e nei digitalizzati.

Interazioni con altri prodotti

Non somministrare alte dosi di vit.D. La contemporanea somministrazio-ne di diuretici tiazidici puo' aumentare il riassorbimento renale delcalcio. Nei pazienti trasfusi con sangue citrato puo' aversi una cal-cemia piu' alta della norma. In pazienti digitalizzati la somministra-zione di elevate quantita' di calcio per via orale puo' aumentare ilrischio di aritmie cardiache.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di calcio gluconato