calcio glucon composto*500ml calcio, gellini international srl

Che cosa è calcio glucon composto 500ml?

Calcio glucon composto 500ml preparazione iniettabile prodotto da gellini international srl
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati .
Calcio glucon composto 500ml risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di il calcio e il magnesio rappresentano elementi essenziali per l'organismo animale in quanto adempiono a fondamentali funzioni fisiologiche:- il calcio entra nella costituzione del tessuto osseo, regola la trasmissione dell'impulso nervoso a livello della muscolatura striata e del miocardio nonche' a livello del snc, interviene nei processi di coagulazione del sangue. sotto forma di gluconato il calcio e' piu' facilmente assimilato rispetto ad altri sali. - il magnesio in sinergia con il calcio, mantiene l'integrita' funzionale dell'apparato neuromuscolare; inoltre, quale componente dei sistemi enzimatici preposti, catalizza i processi di defosforilazione, tramite i quali le cellule utilizzano le molecole di atp come fonte di energia. ogni variazione, del livello fisiologico di uno di questi elementi, comporta un'alterazione dell'attivita' dell'altro e dei sistemi enzimatici ad essi correlati: ne conseguono squilibri nel ricambio minerale che portano all'insorgenza di varie sindromi patologiche, di frequenteriscontro, in particolare, al termine della gravidanza e nell'immediato post-parto.
Contiene i principi attivi: calcio gluconato/magnesio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: calcio gluconato 20 g, magnesio cloruro 0,315 g
Codice AIC: 100370016 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Terapia e prevenzione degli stati di ipocalcemia/ipomagnesiemia quali: - collasso puerperale della bovina da latte - tetanie da c arenze d i calcio e/o magnesio - paralisi gravidica - spasmi o paresi degli arti.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Bovini e suini: 50 ml/100 kg p.v. ogni 12 ore.Equini: 250 ml ogni 24 ore.

Indicazioni

Terapia e prevenzione degli stati di ipocalcemia/ipomagnesiemia quali: - collasso puerperale della bovina da latte - tetanie da c arenze d i calcio e/o magnesio - paralisi gravidica - spasmi o paresi degli arti.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

Composizione ed Eccipienti

100 ml contengono: acqua p.p.i. q.b. a 100 ml

Avvertenze

La somministrazione per via endovenosa deve essere effettuata lentamente. Nel caso di somministrazione per via i.m. frazionare il volume della soluzione in due o tre punti differenti.

Conservazione del prodotto

Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto