trivacton 6 10f 1d 5ml rotavirus bovino + boehringer ing.anim.h.it.spa

Che cosa è bovalto trivacton 6 10fl5ml 1d?

Bovalto trivacton 6 10fl5ml 1d sospensione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica .
Bovalto trivacton 6 10fl5ml 1d risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini virali e batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino escherichia coli/coronavirus/rotavirus inattivato del bovino
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni ml di vaccino contiene: escherichia coli o:101, contenente l'antigene k99; escherichia coli o:117, contenente l'antigene y; escherichia coli o:78, contenente l'antigene 31a; escherichia coli o:101, contenente l'antigene f41 (q.b. per ottenere nella c
Codice AIC: 100273010 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prodotto per uso veterinario

bovalto trivacton 6
10 flaconi da 5 ml
escherichia coli 0:101 e contenente l'antigene k99 - 0.9 log/10 e escherichia coli 0:117 e contenente l'antigene y - 0.9 log/10 e escherichia coli 0:101 e contenente l'antigene f41 - 0.9 log/10 e coronavirus bovino inattivato - 1.5 log/10
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo

Prevenzione delle affezioni neonatali da Escherichia coli, Rotavirus e Coronavirus dei vitelli attraverso la vaccinazione delle vacche gestanti.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Una dose da 5 ml. Vaccinazione di base. Due iniezioni distanziate di almeno 2 settimane: prima iniezione 1-2 mesi prima del parto; seconda iniezione: vacche nutrici, al momento del parto (circa 24 ore); vaccheda latte, 2-6 settimane prima del parto. Richiamo annuale, 2 settimane prima del parto. L'alimentazione del vitello deve obbligatoriamente essere la seguente. Primo giorno: colostro puro, somministrato nell'arco delle prime 24 ore dalla nascita, nella quantita' del 10% del peso del vitello; nelle tre settimane seguenti: allattamento materno o allattamento artificiale, nel qual caso all'alimento sostitutivo e' necessario aggiungere il 10% in volume di colostro delle vacche vaccinate, conservato in congelatore. In caso di enzoozia una vaccinazione anche parziale di tutti gli animali (vacche) puo' ridurre il numero e la gravita' dei casi di diarrea. Il controllo della gastroenterite infettiva (diarrea neonatale) in un allevamento infetto richiede comunque che tutti i vitelli ricevano colostro e latte da bovine vaccinate; da qui lanecessita', in tal caso, di proseguire il programma vaccinale anche nell'anno successivo. Rispettare le consuete norme di asepsi. Agitare prima dell'uso. Utilizzare per l'iniezione materiale sterile e privo ditracce di antisettico o disinfettante. I flaconi aperti non possono essere utilizzati a distanza di tempo.

Effetti indesiderati

Il vaccino puo' provocare la formazione di un nodulo al punto di inoculo. La vaccinazione puo' indurre reazioni d'ipersensibilita' negli animali sensibilizzati dall'infezione.

Indicazioni

Prevenzione delle affezioni neonatali da Escherichia coli, Rotavirus e Coronavirus dei vitelli attraverso la vaccinazione delle vacche gestanti.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna conosciuta.

Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

Avvertenze

Vaccinare solo animali sani. La protezione del vitello e' ottenuta tramite l'ingestione di colostro: assicurarsi che ogni animale assuma rapidamente una sufficiente quantita' di colostro.

Gravidanza e Allattamento

Il vaccino e' indicato per le vacche in gestazione e per le vacche nutrici.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

Conservazione del prodotto

Conservare in frigorifero (2-8 gradi C). Proteggere dalla luce. Non congelare.