bionew eds+ibd*1fl 250ml 500d merial italia spa

Che cosa è bionew eds+ibd 1fl 250ml 500d?

Bionew eds+ibd 1fl 250ml 500d preparazione iniettabile prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica .
Bionew eds+ibd 1fl 250ml 500d risulta non in commercio nelle farmacie italiane

Contiene i principi attivi: vaccino malattia di gumboro infettiva aviaria inattivato/ovideposizione inattivato/pseudopeste aviaria inattivato fluido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: per ogni dose di 0,5 ml: virus lentogeno della pseudopeste, ceppo ulster 2c, con titolo, prima della inattivazione, non inferiore a 10 allaottava die 50; virus della sindrome del calo di deposizione (eds'76),ceppo mcferran 127, con titolo, dopo la inattiv
Codice AIC: 100009024 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prodotto per uso veterinario

Profilassi vaccinale della pseudopeste, della sindrome del calo di deposizione (EDS'76) e della malattia di Gumboro delle pollastre.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Posologia0,5 ml/capo.Pollastre ( da riproduzione):Una vaccinazione: a 16 - 18 settimane di eta'.Per una piu' efficace profilassi immunizzante della pseudopeste e della malattia di Gumboro e' opportuno far precedere la vaccinazione con Bio New Eds+Ibd da una o piu' vaccinazioni con vaccini a virus vivi attenuati contro la pseudopeste e la malattia di Gumboro.

Indicazioni

Profilassi vaccinale della pseudopeste, della sindrome del calo di deposizione (EDS'76) e della malattia di Gumboro delle pollastre.

Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon vaccinare gli animali in deposizione ne' nelle ultime 4 settimaneche precedono l'entrata in deposizione.

Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 0,5 ml

Avvertenze

L'inoculazione accidentale del vaccino nel vaccinatore puo' causare gravi reazioni locali. In tale evenienza si consiglia di ricorrere al Medico Chirurgo di un "pronto soccorso" informandolo che il vaccino e' in adiuvante oleoso.Vaccinare solo animali sani.Per la somministrazione del vaccino adottare le usuali precauzioni diasepsi.Gli aghi, le siringhe ed i tubi di raccordo (tra il flacone di vaccino e la siringa) non debbono essere sterilizzati con agenti chimici (disinfettanti) ma col calore (100 gradi centigradi per 15 minuti).Per l'inoculazione del vaccino usare una siringa con aghi, ben affilati, di misura idonea. Gli aghi vanno opportunamente cambiati durante le operazioni di vaccinazione.Non somministrare il vaccino per via endovenosa ne' nelle vicinanze di tendini, articolazioni o rami nervosi importanti.Non utilizzare il vaccino come diluente per ricostituire vaccini a virus vivi attenuati ne' "miscelarlo" con altri vaccini inattivati.Assicurarsi di vaccinare un numero di animali corrispondenti al numero di dosi contenute nel flacone di vaccino.