bionew eds+ib*fl 1000d 500ml boehringer ing.anim.h.it.spa

Che cosa è bionew eds+ib fl 1000d 500ml?

Bionew eds+ib fl 1000d 500ml emulsione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica .
Bionew eds+ib fl 1000d 500ml risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di immunologici per uccelli. vaccini virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino bronchite infettiva aviaria inattivato/ovideposizione inattivato/pseudopeste aviaria inattivato fluido
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose da 0,5 ml di vaccino contiene: virus lentogeno della pseudopeste, ceppo ulster 2c inattivato, con titolo non inferiore a 4 log2 uiea(1); virus della sindrome del calo di deposizione (eds'76), ceppo mcferran 127 inattivato, con titolo non inferior
Codice AIC: 100069032 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prodotto per uso veterinario

bio new eds+ib
flacone da 500 ml (1000 d0si) in polietilene
virus della bronchite infettiva tipo massachesetts ceppo m41 inattivato - 6 log/2 u. iea e virus della pseudopeste e ceppo ulster 2c inattivato - 4 log/2 u. iea e virus della sindrome da calo di ovodeposizione (eds 76) - 7.32 log/2 u. iea
Protoddo per: pollastre - polli - uova - 0 giorni - uso sottocutaneo

Immunizzazione attiva per la profilassi della sindrome del calo di deposizione (EDS'76), della bronchite infettiva e della pseudopeste delle galline ovaiole (da uova da consumo e da riproduzione). L'inoculazione del vaccino deve intendersi come richiamo di vaccinazioni precedentemente praticate con vaccini a virus vivi, attenuati, omologhi contro la bronchite infettiva e la pseudopeste.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

0,5 ml/capo, nella parte dorsale del collo (terzo inferiore), a 16-18settimane di eta'. Prima dell'uso portare a 25-30 gradi C la temperatura del vaccino. Agitare energicamente il flacone di vaccino prima e durante la somministrazione.zione.

Effetti indesiderati

Reazioni locali al punto di inoculo si possono occasionalmente verificare per la presenza di sostanze adiuvanti nel vaccino. Tali reazioni sono di natura transitoria. Uno stato transitorio di depressione del sensorio e perdita di appetito si puo' osservare per 12-24 ore dopo la vaccinazione.

Indicazioni

Immunizzazione attiva per la profilassi della sindrome del calo di deposizione (EDS'76), della bronchite infettiva e della pseudopeste delle galline ovaiole (da uova da consumo e da riproduzione). L'inoculazione del vaccino deve intendersi come richiamo di vaccinazioni precedentemente praticate con vaccini a virus vivi, attenuati, omologhi contro la bronchite infettiva e la pseudopeste.

Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare il vaccino per via endovenosa e nelle vicinanze di tendini, articolazioni o rami nervosi importanti.

Composizione ed Eccipienti

Una dose da 0,5 ml di vaccino contiene: formaldeide libera inferiore a 0,25 mg; sodio etilmercurio tiosalicilato max 50 mcg. Adiuvanti: paraffina liquida leggera 0,348 ml; sorbitano oleato 0,027 ml; polisorbato 80 0,0075 ml; altri q.b. a 0,5 ml.

Avvertenze

Non vaccinare animali in deposizione e nelle ultime 4 settimane che precedono l'entrata in deposizione. Vaccinare solo animali sani. Gli aghi, le siringhe ed i tubi di raccordo (tra il flacone di vaccino e la siringa) non devono essere sterilizzati con agenti chimici (disinfettanti), ma col calore. Gli aghi vanno opportunamente cambiati durante leoperazioni di vaccinazione. Non utilizzare il vaccino come diluente per ricostituire vaccini a virus vivi attenuati e neppure mescolarlo con altri medicinali. Per la somministrazione del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: questo prodotto contiene oli minerali; l'inoculazione/autoinoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore e tumefazione, soprattutto se inoculato nelle articolazioni o nelle dita, e in raricasi puo' provocare la perdita del dito colpito se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di autoinoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di prodotto, rivolgersi immediatamente adun medico. Se il dolore persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene oli minerali; l'inoculazione accidentale, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico in quanto potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto in caso di interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', il vaccino non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili dati sull'innocuita' ed efficacia di questo vaccino quando somministrato contemporaneamente ad altri vaccini.

Conservazione del prodotto

Conservare tra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti. Non congelare.