bacolam os sospensione fl 500ml penicilline, fatro spa

Che cosa è bacolam os sosp fl 500ml?

Bacolam os sosp fl 500ml sospensione orale prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica .
Bacolam os sosp fl 500ml risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato/colistina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amoxicillina (come amoxicillina triidrato) 100 mg/ml; colistina solfato 500.000 u.i./ml.
Codice AIC: 100097017 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prodotto per uso veterinario

E' indicato nel trattamento delle infezioni a carico degli apparati gastrointestinale, broncopolmonare, urinario e cutaneo, sostenute da microrganismi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'associazione amoxicillina-colistina.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Vitelli, ovi-caprini, suini, puledri: 10 ml ogni 100 kg peso vivo al giorno (pari a 10 mg di amoxicillina e 50.000 U.I. di colistina solfato/kg peso vivo/die). Prima dell'uso, agitare vigorosamente il flacone.

Effetti indesiderati

In rari casi, sono possibili reazioni allergiche.

Indicazioni

E' indicato nel trattamento delle infezioni a carico degli apparati gastrointestinale, broncopolmonare, urinario e cutaneo, sostenute da microrganismi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'associazione amoxicillina-colistina.

Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in casi di ipersensibilita' all'amoxicillina o allacolistina. Non somministrare in animali affetti da malattie renali a carattere degenerativo.

Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

Avvertenze

Utilizzare solo dopo avere accertato la sensibilita' dei germi ai principi attivi. Si raccomanda di eseguire un antibiogramma prima dell'inizio del trattamento. Non trattare ruminanti a rumine funzionante. L'utilizzo improprio del farmaco puo' condurre ad un aumento della prevalenza dei batteri resistenti all'amoxicillina e alla colistina. Sovradosaggio: nelle specie di destinazione, alla dose terapeutica, il medicinale e' risultato ben tollerato. Iperdosaggi di colistina possono provocare blocco renale con necrosi tubulare: in questi casi, sospendere immediatamente il trattamento. Incompatibilita': alcune cefalosporine, eritromicina e kanamicina. In assenza di studi di compatibilita', non miscelare con altri medicinali veterinari.

Gravidanza e Allattamento

Usare conformemente ad una valutazione del rapporto rischio/beneficio. Non somministrare in animali in lattazione il cui latte o derivati siano destinati al consumo umano.

Interazioni con altri prodotti

Non note.

Conservazione del prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto. Tenere al riparo dalla luce. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 2 mesi.