arthos 28cpr apparato muscolo scheletrico kepler srl

Che cosa è arthos 28cpr?

Arthos 28cpr compresse prodotto da kepler srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali .
Arthos 28cpr risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto ankolin day & night 20cpr

Codice AIC: 922256742 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

                                                                       

Arthos
Day&Nigt

Integratore alimentare, studiato per aiutare l’organismo a favorire il benesseredella funzione articolare.
      Glucosamin Solfato
La riduzione della quantità dell’acido ialuronico e dei proteoglicani nelliquido sinoviale comporta un rapido deterioramento della cartilagine. La glucosamina (unamminozucchero normalmente presente in natura) è il più importanteprecursore nella sintesi dei glucosaminoglicani e quindi dei proteoglicani. Esiste informe diverse: glucosamin-solfato (GSO4) e N-acetil-D-glucosamina (NAG) L’emivitadel GSO4 è breve, mentre quella del NAG è più elevata, a causa dellediversità metaboliche. La somministrazione diversificata (mattina/sera) dei dueprecursori dei glucosaminoglicani (GSO4 e NAG), in forma gastroresistente, consente diottenere un effetto Retard. La somministrazione della glucosamina stimola i condrociti aprodurre più collagene, glucosaminoglicani e proteoglicani, normalizza ilmetabolismo del collagene e impedisce la sua decomposizione.
      MSM (Metilsulfonilmetano)
È un composto naturale, parte del ciclo globale dello zolfo. MSM èl’unico donatore diretto di zolfo biologicamente attivo. Lo zolfo svolge importantifunzioni biologiche: fa parte di tutte le proteine strutturali, è indispensabileper l’integrità della cute, della cartilagine, del tessuto connettivo, dellemucose, e degli annessi cutanei. La funzionalità di numerose proteine strutturalied enzimi dipende della presenza di legami disulfurici covalenti (S-S) nella lorostruttura. I legami disulfurici determinano la conformazione tridimensionale deipolimeri, e quindi, la loro integrità strutturale e l’attivitàbiologica.
      Vitamina C (acido ascorbico)
Si trova in quantità elevate nel liquido sinoviale ed è indispensabile perla sintesi dell'acido ialuronico e del collagene. Tuttavia, uno dei problemi principalinella somministrazione della vitamina C deriva dal fatto che l'acido ascorbico vienefacilmente ossidato: in presenza di ioni di ferro come catalizzatori, l'acido ascorbicosviluppa una forte attività pro-ossidante. Una microemorragia a livello articolareè sufficiente per rilasciare la quantità di ferro (dall’emoglobina)necessaria per la trasformazione della vitamina C da antiossidante in pro-ossidante. Intal modo la vitamina C diventa “un'arma a doppio taglio": alte concentrazionicellulari di acido ascorbico, portano ad un alto livello di autossidazione, con ilconseguente aumento dell'attività pro-ossidante e quindi incremento del dannocellulare. Perché la vitamina C possa svolgere le funzioni di supporto nellasintesi del collagene va somministrata in presenza di un sistema protettivo di altriantiossidanti come lo zinco bioattivo ed ilresveratrolo.
      Manganese
È fondamentale per l’attività della galattosiltransferasi e dellaglicosiltransferasi, gli enzimi responsabili per la glicosilazionedell’idrossilisina nel procollagene, un passo obbligatorio nella formazione dellastruttura compiuta del collagene e nella formazione delle macromolecole:glucosaminoglicani e proteoglicani dai loro precursori (le glucosamine).
      Resveratrolo
Aumenta fortemente l’attività antiossidante in presenza di altriantiossidanti, in particolare dello Zinco monometionina.
      Estratto di Boswellia serrata
È standardizzato e titolato in acidi boswellici, la cui efficacia terapeuticaè ben documentata. Gli acidi boswellici inibiscono la produzione dei leucotrieni,composti organici simili alle prostaglandine e coinvolti nei processi infiammatori. Ilmeccanismo d’azione risiede nella capacità degli acidi boswellici di inibirela 5-lipossigenasi (5-LO), un’enzima chiave nella sintesi dei leucotrieni.L’inibizione della 5-LO è di tipo non-redox, altamente specifica. Lasomministrazione degli acidi boswellici stimola l’eliminazione dei depositi didetriti e di fibrina dalle articolazioni.

Ingredienti
Glucosamin solfato; MSM (Metilsulfonilmetano); vitamina C (acido ascorbico); manganese;resveratrolo; boswellia serrata estratto.

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di una compressa day (BIANCA) la mattina e una compressanight (BLU) la sera prima di coricarsi.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente controllata (15-30 °C); evitare l’esposizionea fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. La datadi scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
Confezione da 20 compresse.

Cod. 015

Vedi il foglio illustrativo completo