apparecchio aerosol pistone joycare aerosol joycare srl

Che cosa è apparecchio aerosol pistone?

Apparecchio aerosol pistone prodotto da joycare srl
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari .
Apparecchio aerosol pistone risulta in commercio nelle farmacie italiane

Codice AIC: 920950122 Codice EAN: 8023379991184

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Apparecchio per aerosolterapia
con compressore a pistone Dispositivo Medico CE 0434 indicato per la cura di tutte le affezioni dell’apparato respiratorio. Pratico e maneggevole con maniglia per il trasporto. Comodo vano portaccessori. Vano raccogli cavo sul fondo dell’apparecchio. Ideale per l’utilizzo di tutta la famiglia anche per i più piccoli grazie alla mascherina pediatrica in dotazione.

Caratteristiche tecniche
Compressore:
   Pressione massima: 2,5 bar/250 kPa
   Flusso libero: 14 l/min
   Flusso all’ampolla: 5.8 l/min (a 1,1bar/110kPa)
Ampolla nebulizzatrice:
   Capacità: 12 ml
   Particelle nebulizzate < 5µm: 80%
   Tempo di nebulizzazione (NaCl 0.9%): 0,45 ml/min
   Residuo non nebulizzato: 0,7 ml

Modalità d'utilizzo
Il dispositivo non è sterile, per cui prima di utilizzarlo procedere con le operazioni di pulizia e disinfezione. Per inserire il medicinale stringere il fondo del nebulizzatore e ruotare in senso antiorario il Top nebulizzatore sino a sganciarlo. Estrarre il top ed inserire la quantità di medicinale prescritta dal medico nel fondo del nebulizzatore. Attenzione: nel caso di un riempimento eccessivo, svuotare il nebulizzatore, pulirlo e ripetere l'operazione. Una volta inserito il farmaco, avvitare nuovamente il top sul fondo, quindi inserire il raccordo accessori sulla parte superiore del nebulizzatore e connettere a quest'ultimo l'accessorio prescritto dal medico. Connettere saldamente un estremo del tubo di alimentazione aria all'ampolla e l'altro all'apparecchio compressore per aerosolterapia. Accendere il compressore per avviare il trattamento. Attenzione: non inalare mai in posizione orizzontale. Non inclinare il nebulizzatore oltre 60°.

Avvertenze
Si consiglia l'applicazione monopaziente del dispositivo. In presenza di rischi di infezione e contaminazione microbica, se ne consiglia un uso personale (consultare sempre il proprio medico). Utilizzare sempre il dispositivo e i suoi accessori seguendo le raccomandazioni del proprio medico. Utilizzare esclusivamente specialità medicinali prescritte dal proprio medico somministrandole secondo le modalità indicate da quest'ultimo. Non utilizzare il dispositivo al di fuori della destinazione d'uso per cui è previsto, ovvero nebulizzatore per aerosolterapia. Il dispositivo non è fornito in confezione sterile; eseguire sempre le operazioni di pulizia e disinfezione prima e dopo ogni utilizzo. Il dispositivo contiene componenti di ridotte dimensioni che possono essere rimossi e facilmente ingeriti. L'utilizzo da parte di minori e disabili richiede quindi la presenza di un adulto con piene facoltà mentali. Non lasciare incustodito il dispositivo in luoghi facilmente accessibili da minori e disabili.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto e pulito, al riparo da luce, fonti di calore ed agenti atmosferici.

Formato
Apparecchio per aerosolterapia con accessori: ampolla nebulizzatrice, tubo di collegamento aria, boccaglio, forcella nasale, maschera pediatrica, maschera adulti, filtro di ricambio.

Cod. JC118G

Vedi il foglio illustrativo completo