anusol*12supp altre sostanze x tratt.di parke davis spa

Che cosa è anusol 12supp?

Anusol supposte prodotto da parke davis spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Anusol risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto anusol 12supp

E' utilizzato per la cura di antiemorroidario.
Contiene i principi attivi: resorcina/bismuto ossido/bismuto gallato basico/bismuto ioduro basico/balsamo del peru'/zinco ossido
Codice AIC: 005190018 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento sintomatico delle emorroidi esterne ed interne, delleproctiti e ragadi anali. Trattamento del dolore conseguente ad inter-venti chirurgici ano-rettali.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

POMATATolta la capsula avvitare la cannula al tubetto ed introdurla nella cavita' anale. Spremere quindi il tubetto per far uscire una giusta quantita' di pomata. Ripetere l'applicazione mattino e sera.SUPPOSTEUna supposta dopo ogni evacuazione e prima di andare a letto. Nei casi gravi questo schema di dosaggio puo' essere continuato per almeno unmese. Nei casi leggeri puo' essere interrotto dopo due settimane. Introdurre nella cavita' anale quanto piu' profondamente e' possibile unasupposta stando sdraiati od in posizione inclinata in avanti. In generale basta una supposta la mattina ed una la sera; nei casi piu' gravi,potra' rinnovarsi il trattamento dopo ogni defecazione, in modo che l'azione del medicamento sia ininterrotta. Quando la temperatura e' assai fredda, e' opportuno riscaldare per un istante la supposta, tenendola nella mano prima di introdurla.

Effetti indesiderati

L'uso, specie se prolungato, puo'provocare fenomeni disensibilizzazio-ne locale.

Indicazioni

Trattamento sintomatico delle emorroidi esterne ed interne, delleproctiti e ragadi anali. Trattamento del dolore conseguente ad inter-venti chirurgici ano-rettali.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

Interazioni con altri prodotti

Non note.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di anusol