antoral gola 20 pastiglie 5mg mie/li recordati spa

Che cosa è antoral gola 20past 5mg mie/li?

Antoral pastiglie prodotto da recordati spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Antoral risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antimicrobico per il trattamento orale locale.
Contiene i principi attivi: tibenzonio ioduro
Codice AIC: 023497201 Codice EAN: 234972012

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Antisettico del cavo orale (disinfettante della gola, della bocca e delle gengive). E' indicato anche prima e dopo estrazioni dentarie.

Antoral Gola Miele e Limone è un antisettico del cavo orale (disinfettante della gola, della bocca e delle gengive) indicato anche prima e dopo estrazioni dentarie.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Spray: 2 spruzzi di soluzione per ogni applicazione. L'applicazione deve essere ripetuta 3 volte al di', ad intervalli regolari. Pastiglie:4-6 pastiglie al giorno. Una pastiglia ogni 2-3 ore, ad intervalli regolari. Le pastiglie del farmaco non devono essere masticate.

Effetti indesiderati

Non segnalati.

Indicazioni

Antisettico del cavo orale (disinfettante della gola, della bocca e delle gengive). E' indicato anche prima e dopo estrazioni dentarie.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico, in particolare verso dequalinio cloruro, cetilpiridinio cloruro, benzoxonio cloruro, benzetonio cloruro. Controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 6 anni. La confezione contiene aspartame e, per questo motivo, e' controindicata nei soggetti affetti da fenilchetonuria. Quando puo' essere usato solo dopo aver consultato il medico. Gravidanza e allattamento. Bambini di eta' superiore a 6 anni.

Interazioni con altri prodotti

Puo' essere associato a qualsiasi trattamento farmacologico sistemico(chemioterapico o antibiotico) o chirurgico richiesto dalla presenza di eventuali complicazioni settiche generali (infezioni) o da particolari situazioni cliniche. Se state usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di antoral