antip.spray bolfo*fl 250ml propoxur bayer spa (div.sanita'animale)

Che cosa è antip.spray bolfo fl 250ml?

Antip.spray bolfo fl 250ml spray prodotto da bayer spa (div.sanita'animale)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica .
Antip.spray bolfo fl 250ml risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. carbamati.
Contiene i principi attivi: propoxur
Composizione Qualitativa e Quantitativa: propoxur 0,25 g/100 g.
Codice AIC: 102989100 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Prodotto per uso veterinario

Antiparassitario per il trattamento delle pulci sui cani.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Spruzzare contropelo su tutto il corpo dell'animale, con brevi spruzzi ripetuti e solo per pochi secondi, fino a quando e' leggermente umido. Questa modalita' equivale ad erogare un quantitativo medio di 10 mldi prodotto/10 kg di p.v. equivalenti a circa 20 mg di p.a./kg di p.v. In caso di forti infestazioni, ripetere il trattamento fino ad un massimo di 1-2 volte la settimana Non superare le dosi consigliate. Abituare l'animale gradatamente allo spruzzo evitando di dirigerlo verso il muso e gli occhi. Non usare in quantita' eccessiva ed impropria.

Effetti indesiderati

In soggetti predisposti si possono manifestare eventi allergici.

Indicazioni

Antiparassitario per il trattamento delle pulci sui cani.

Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare su animali malati o convalescenti. Non usare su animali con estese lesioni della pelle. Non applicare in cani al di sotto dei tre mesi. Non usare in caso di ipersensibilita' accertata al propoxur o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Avvertenze

L'uso se prolungato dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento.Evitare che l'animale ingerisca o inali il prodotto. Nel caso appaia una reazione cutanea dovuta all'uso del prodotto, si consiglia di sospendere il trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: utilizzare in ambiente ventilato. Aerare bene il locale prima di soggiornarvi nuovamente. Non inalare ed evitare il contatto con la pelle. Dopo l'applicazione e in caso di contatto con la pelle, lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Le persone con nota ipersensibilita'alle sostanze contenute nello shampoo devono evitare il contatto con il medicinale. In caso di ingestione accidentale, consultare immediatamente un medico. Sovradosaggio: un dosaggio eccessivo o un'ingestione accidentale (nell'animale o nell'uomo), puo' portare a segni di intolleranza o di intossicazione, come un'eccessiva salivazione, miosi, vomito o diarrea. Antidoto: atropina solfato. Incompatibilita': in assenzadi studi di compatibilita', questo medicinale non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

Gravidanza e Allattamento

Non applicare in animali in allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari.

Conservazione del prodotto

Proteggere dalla luce solare diretta e non esporre ad una temperaturasuperiore ai 30 gradi C. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.