amprosid os liquido 1lt amprolium chemifarma spa

Che cosa è amprosid os soluz 1litro?

Amprosid os soluz 1litro soluzione orale concentrato prodotto da chemifarma spa
è un medicinale veter.prefabbricato della categoria medicinali veterinari prefabbricati .
Amprosid os soluz 1litro risulta in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di anticoccidici.
Contiene i principi attivi: amprolium cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amprolium hcl 250 mg/ml.
Codice AIC: 102526047 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

amprosid
bottiglia da 1 litro
amprolium - 250 grammo (i)
Protoddo per: broiler - polli - carne - 0 giorni - somministrazione in acqua da bere e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - somministrazione in acqua da bere e galline ovaiole - polli - carne - 0 giorni - somministrazione in acqua da bere

Trattamento della coccidiosi.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Broilers: 2 ml per litro di acqua, equivalenti a 500 mg di principio attivo per litro (pari a 6-35 mg di principio attivo/kg peso vivo), per 7 giorni. Galline ovaiole: 0,24-1 ml per litro di acqua equivalenti a 60-250 mg di principio attivo per litro (pari a 6-35 mg di principioattivo/kg peso vivo), per 7 giorni. Somministrare nell'acqua di bevanda.

Effetti indesiderati

Nessuno conosciuto.

Indicazioni

Trattamento della coccidiosi.

Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' accertata al principio attivo.

Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

Avvertenze

Il prodotto puo' essere usato durante l'ovodeposizione. Non miscelarein mangimi solidi. Come per tutti gli anticoccidici, l'uso prolungatopuo' indurre la selezione di specie resistenti. Per evitare o ritardare l'insorgere di resistenza, evitare che l'anticoccidico sia presentenell'acqua o nel mangime in concentrazioni elevate. Quando il contenuto nella dieta di tiamina (vitamina B1) e' eccessivo, e' possibile avere una ridotta attivita' anticoccidica; altresi', se l'amprolium e' presente nell'acqua medicata in concentrazione elevata, si puo' manifestare nell'ospite carenza di tiamina, che puo' ridurre l'attivita' anticoccidica. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: e' buona norma evitare il contatto diretto con il prodotto durante la manipolazione. Lavare le mani dopo l'uso. In caso di contaminazione accidentale lavarsi accuratamente con acqua. Sovradosaggio: dosi elevate possono indurre polinevriti, che possono essere trattate con tiamina. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita' non miscelare con altri medicinali veterinari.

Gravidanza e Allattamento

Non pertinente.

Interazioni con altri prodotti

Non somministrare in combinazione con vitamina B1. Per evitare l'accelerazione della degradazione dell'amprolium ad acido picrico, non impiegare durante la terapia alimenti contenenti un'alta concentrazione dicolina. Evitare la somministrazione in acque ricche di ioni Ca++.

Conservazione del prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C ed al riparo dalla luce. Dopo prima apertura usare entro 3 mesi. L'acqua medicata va consumata e/o rinnovata ogni 12 ore.