ampicillina prom*os 60ml 5% ampicillina promedica srl

Che cosa è ampicillina prom os 60ml 5%?

Ampicil sospensione orale prodotto da promedica srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Ampicil risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di penicillina che presenta uno spettro d'azione molto piu' ampio diquello della penicillina g, essendo attiva anche su numerosi batterigram negativi (per la loro maggiore capacita' di penetrazione at-traverso la membrana esterna di questi micro organismi).e' scarsamente resistente alle betalattamasi, sia quelle stafilococci-che, sia anche quelle prodotte da batteri gram negativi.
Contiene i principi attivi: ampicillina sodica
Codice AIC: 021909092 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Infezioni da germi Gram + e Gram - .

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Adulti - per os:2-3 G/die in 2-3 somministrazioni. Bambini (5-11 anni): per os: 250-500mg ogni 6 ore. Bambini (0-5 anni): per os 100mg/kg/die in 4 somministrazioni.

Effetti indesiderati

Eritema multiforme, orticaria.Nausea, vomito, diarrea.Moniliasi orale e vaginale in trattamenti prolungati.Per dosaggi elevati:Transitorio aumento delle transaminasi, leucopenia, trombocitopenia.

Indicazioni

Infezioni da germi Gram + e Gram - .

Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alla penicillina e alle cefalosporine.

Interazioni con altri prodotti

Inibisce l'assorbimento dei contraccettivi orali.Potenzia l'effetto e la tossicita' degli antibiotici aminoglicosidici.Il PROBENECID ne aumenta l'emivita plasmatica.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di ampicil