amaro medicinale giuliani 400g cascara, giuliani spa

Che cosa è amaro medicinale giuliani 400g?

Amaro med.giul. soluzione orale prodotto da giuliani spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Amaro med.giul. risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di e' uno stimolante della digestione e dell'appetito ed e' un lassativoa base di cascara in associazione.
Contiene i principi attivi: rabarbaro estratto molle/cascara estratto secco/genziana estratto molle/boldo estratto molle
Codice AIC: 002427274 Codice EAN: 24272742

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Si usa nelle difficolta' digestive (senso di pesantezza allo stomaco,sonnolenza dopo i pasti), nell'inappetenza e nel trattamento di brevedurata della stitichezza occasionale.

FLACONE 400 G

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

PER FAVORIRE LA DIGESTIONE, STIMOLANDO LA FUNZIONE BILIARE: un bicchierino (g 20) dopo i due pasti principali. PER STIMOLARE L'APPETITO: unbicchierino (g 20) prima dei due pasti principali. COME LASSATIVO: uno-due bicchierini (g 20-40) la sera prima di coricarsi. PER I RAGAZZI:meta' dosi, diluite in acqua. 20 g di Amaro Medicinale Giuliani corrispondono circa a due cucchiai da tavola. La dose corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose puo' essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu' di 7 giorni.

Effetti indesiderati

Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezza grave.

Indicazioni

Si usa nelle difficolta' digestive (senso di pesantezza allo stomaco,sonnolenza dopo i pasti), nell'inappetenza e nel trattamento di brevedurata della stitichezza occasionale.

Controindicazioni ed effetti secondari

I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore addominale acuto di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Generalmente controindicato durante la gravidanza e l'allattamento. Generalmente controindicato in eta' pediatrica. Non usare in caso di ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Interazioni con altri prodotti

I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci; dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo. Il latte o gli antiacidi possono modificare l'effetto del medicinale: lasciare trascorrere un intervallo di almeno 1 ora prima di prendere il lassativo. Comunque, se state usando altri medicinali chiedere consiglio al vostro Medico o Farmacista.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di amaro med.giul.