agruvit senza zucchero 16 compresse sanofi-aventis spa

Che cosa è agruvit s/z 16cpr mast 500mg?

Agruvit compresse masticabili prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Agruvit risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di acido ascorbico,comprese le associazioni.
Contiene i principi attivi: acido ascorbico
Codice AIC: 003283049 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Profilassi e terapia della carenza di Vitamina C (gravidanza, allattamento, alimentazione artificiale dei lattanti, tendenza alle emorragieper fragilita' capillare). Coadiuvante nella terapia delle gengiviti e delle stomatiti.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

La posologia consigliata e' di 1-3 grammi di acido ascorbico al giorno da assumere sotto forma di granulare o di compresse masticabili. Granulare: da 1 a 3 bustine di granulare assunto come tale o sciolto in mezzo bicchiere di acquaeventualmente zuccherata. Compresse masticabili"senza zucchero": da 2 a 6 compresse da g 0,500 di preferenza lontanodai pasti. Non superare la posologia consigliata.

Effetti indesiderati

Alle dosi raccomandate non sono stati segnalati effetti collaterali.

Indicazioni

Profilassi e terapia della carenza di Vitamina C (gravidanza, allattamento, alimentazione artificiale dei lattanti, tendenza alle emorragieper fragilita' capillare). Coadiuvante nella terapia delle gengiviti e delle stomatiti.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso il farmaco.

Avvertenze

Per la presenza di betacarotene nella composizione, l'uso prolungato del prodotto puo' aumentare il rischio di insorgenza di tumore polmonare nei forti fumatori (venti o piu' sigarette al giorno). Non tenere il prodotto a portata di mano dei bambini. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.

Gravidanza e Allattamento

Non esistono controindicazioni sull'uso dell'AGRUVIT in gravidanza edallattamento.

Interazioni con altri prodotti

L'acido ascorbico puo interferire, ad alte dosi, sui risultati di alcuni tests diagnostici (in particolare la ricerca di glucosio nell'urina con mezzi non specifici).

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di agruvit