adona 30 compresse 25mg carbazocromo sit laboratorio farmac. srl

Che cosa è adona 30cpr 25mg?

Adona compresse prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Adona risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di vitamina k ed altri emostatici.
Contiene i principi attivi: carbazocromo sodio solfonato
Codice AIC: 012943039 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Stati di fragilita' capillare.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Deve essere stabilita dal medico caso per caso. Indicativamente la posologia media raccomandata e' di 25 mg da 3 a 6 volte al giorno. Durata del trattamento: deve essere stabilita dal medico caso per caso.

Effetti indesiderati

In pazienti trattati con Adona si sono a volte osservati i seguenti effetti collaterali: anoressia, turbe gastrointestinali, segni di sensibilizzazione (rash cutanei, ecc.). In caso di comparsa di segni di sensibilizzazione (rash cutanei, ecc.) sospendere il trattamento. Nel corso del trattamento la ricerca dell'urobilinogeno puo' dare un risultato falsamente positivo. Nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo medico.

Indicazioni

Stati di fragilita' capillare.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo medico.

Interazioni con altri prodotti

Non conosciute.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di adona