adisterolo 50*im os 10f 1ml vitamine a e d abiogen pharma spa

Che cosa è adisterolo 50 im os 10f 1ml?

Adisterolo 600 fiale prodotto da abiogen pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Adisterolo 600 risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di vitamine a e d, comprese le loro associazioni.
Contiene i principi attivi: retinolo/colecalciferolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: gocce orali, soluzione. 10 ml contengono: colecalciferolo (vit. d3) 2,5 mg pari a 100.000 u.i.; vitamina a concentrata, sintetica, forma oleosa (vit. a acetato) 34,4 mg pari a 100.000 u.i.. soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 50.000 u
Codice AIC: 001738044 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Profilassi e terapia della carenza di vit. A e D (rachitismo, osteomalacia, spasmofilia, disturbi della dentizione, ecc.).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

>>Gocce orali, soluzione. Neonati: 2-4 gocce al giorno. Bambini: 5-10gocce, 1-2 volte al giorno, secondo l'eta'. Adulti: 10-20 gocce, 1-2 volte al giorno. 1 goccia contiene: 250 U.I. di vitamina D 3 e 250 U.I. di vitamina A. >>Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 50.000 UI/ml + 10.000 UI/ml: una fiala per iniezione intramuscolare o per via orale ogni 5-7 o piu' giorni, a giudizio del medico. >>Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 100.000 UI/ml + 20.000 UI/ml: una fiala per iniezione intramuscolare o per via oraleogni 5-7 o piu' giorni, a giudizio del medico. >>Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 300.000 UI/ml + 20.000 UI/ml: unafiala per iniezione intramuscolare o per via orale ogni 7 o piu' giorni, a giudizio del medico. >>Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare da 600.000 UI/2 ml + 40.000 UI/2 ml: una fiala per iniezione intramuscolare o per via orale ogni 7 o piu' giorni, a giudizio del medico.

Effetti indesiderati

Non sono stati registrati effetti secondari.

Indicazioni

Profilassi e terapia della carenza di vit. A e D (rachitismo, osteomalacia, spasmofilia, disturbi della dentizione, ecc.).

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti. Stati di ipercalcemia.

Composizione ed Eccipienti

Gocce orali, soluzione: olio di oliva raffinato. Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare: olio di oliva raffinato per uso iniettabile.

Avvertenze

Dosi superiori a 25.000 U.I./die di vitamina A possono essere usate solo sotto controllo medico, onde evitare la comparsa di effetti secondari a iperdosaggio. L'impiego a forti dosi o per terapie protratte rende necessario il periodico controllo della calcemia, della calciuria edel livello sierico della fosfatasi alcalina. Da usare con cautela e ai dosaggi minori nei soggetti affetti da arteriosclerosi, da grave coronaropatia o nefropatia e negli anziani.

Gravidanza e Allattamento

Dosi molto elevate di vitamina A negli animali sono teratogene e sonostate associate in casi isolati a malformazioni nell'uomo. Quantitativi giornalieri di vitamina A piu' elevati di 10.000 U.I. vanno evitatiin gravidanza (specie nei primi mesi) e si deve consultare il medico per i consigli circa la quantita' totale di vitamina A assumibile attraverso le diverse fonti.

Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni o incompatibilita' con altri farmaci. L'usodi anticoncezionali puo' elevare il tasso plasmatico di Vit. A.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di adisterolo 600

Conservazione del prodotto

Soluzione orale ed iniettabile per uso intramuscolare: conservare nelcontenitore originale per tenerlo al riparo dalla luce. Gocce orali, soluzione: questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.