acqua pi panph 1sacca 500ml solventi e panpharma srl

Che cosa è acqua pi panph 1sacca 500ml?

Acqua pi panph solvente uso parenterale prodotto da panpharma srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Acqua pi panph risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di solventi, diluenti.
Contiene i principi attivi: acqua per preparazioni iniettabili
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una sacca da 250 ml contiene: acqua per preparazioni iniettabili 250 ml ph: 5,0 - 7,0.
Codice AIC: 030945101 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Solvente per preparati sterili e medicamenti iniettabili.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Utilizzare per soluzioni, diluizioni o sospensioni estemporanee di medicamenti iniettabili o di altre preparazioni sterili. Usare subito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrottasomministrazione e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato.

Effetti indesiderati

Nessuno noto.

Indicazioni

Solvente per preparati sterili e medicamenti iniettabili.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

Composizione ed Eccipienti

N/A.

Avvertenze

La somministrazione continua puo' causare sovraccarico idrico, stato congestizio e riduzione di concentrazione degli elettroliti; la somministrazione continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokaliemia.

Gravidanza e Allattamento

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

Interazioni con altri prodotti

Se utilizzato per diluire i farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi; considerare comunque lecaratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche. Per ulteriori notizie in relazione al suo uso (precauzioni, interazioni farmacologiche, eventi indesiderati) si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di acqua pi panph

Conservazione del prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Non congelare. A causa della possibilita' di contaminazione batterica, qualsiasi rimanenza del prodotto deve essere eliminata. Non usare dopo la data di scadenza.