unidea gua nit s/polv l 100 pezzi guanti in unico spa

Indicazioni

 Che cosa è unidea gua nit s/polv l 100pz?

Unidea gua nit s/polv l 100pz prodotto da ca.di.group spa
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari

Contiene i principi attivi: nessun principio attivo
Codice AIC: 974006520

E' utilizzato per guanti in nitrile


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Unidea gua nit s/polv l 100pz è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Unidea gua nit s/polv l 100pz è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve unidea gua nit s/polv l 100pz?

GUANTI IN NITRILE

Descrizione
Guanto monouso a base di nitrile extra elastico, ambidestro e con bordino; finitura esterno del palmo e dita con microgrip, interna liscia: libero da residui di polvere. Anallergico.
Il guanto è fornito quale dispositivo non sterile, monouso e come tale deve essere inteso dall'utilizzatore. È dispositivo di protezione individuale di categoria III. Verificare preventivamente che il guanto sia idoneo alle condizioni di utilizzo alle quali si intende sottoporlo e, in caso di dubbio, contattare il rivenditore di riferimento.
Il guanto può essere utilizzato in: industria, catering, laboratorio, ambito sanitario e medicale, cure estetiche e termali, pulizia ed igiene professionale e domestica, hobbistica.
Ha essenzialmente funzione di barriera biologica.
Indossare i guanti con mani asciutte. Trattenere il guanto nella parte del bordino con una mano ed infilarlo nell'altra mano fino a che il polso del guanto non ha vestito il polso della mano e le dita risultano adeguatamente vestite.

Formato
100 pezzi: S, M, L.