idroplurivit multiaction 30 compresse a.menarini ind.farm.riun.srl

 Che cosa è idroplurivit multiaction 30cpr?

Idroplurivit multiaction 30cpr compresse prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 939457281

E' utilizzato per minerali/vitamine/aminoacidi/proteine


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Idroplurivit multiaction 30cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Idroplurivit multiaction 30cpr è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve idroplurivit multiaction 30cpr?

IDROPluriVit

MULTIACTION

Integratore alimentare multivitaminico e multiminerale con eleuterococco e conedulcoranti.
È in grado di soddisfare i fabbisogni nutrizionali giornalieri delle vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi eminerali importanti per rispondere specificatamente all'esigenze nutrizionali delragazzo/a di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. Utile nei casi di ridottoapporto di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e minerali o aumento del loro fabbisogno in particolari situazionicome abbassamento delle difese naturali, periodi di convalescenza, periodo di elevatoimpegno fisico e mentale, alimentazione sbilanciata caratterizzata da un basso apporto difrutta e verdura.
Vitamina C favorisce l'assorbimento intestinale del Ferro. Protegge le cellule dairadicali liberi.
Vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12, Acido Pantotenico, Acido Folico) Integranoil metabilismo dei nutrienti favorendo la loro trasformazione in energia.
Vitamina A svolge un ruolo nel processo della visione. Interviene nei processi disviluppo cellulare. Regola i meccanismi di difesa immunitaria.
Vitamina D stimola l’assorbimento intestinale del calcio e del fosforo.Interviene nei processi di mineralizzazione ossea.
Vitamina E protegge le membrane cellulari dai radicali liberi.
Vitamina K importante cofattore del metabolismo osseo.
Zinco interviene nei processi cellulari del sistema immunitario.
Ferro contribuisce al trasporto di ossigeno alle cellule. Interviene neimeccanismi di sintesi del DNA, del metabolismo energetico, di difesa contro agentiinfettivi e radicali liberi.
Selenio rinforza il sistema immunitario.
Eleuterococco può essere utile nei normali processi di difesadell’organismo. Inoltre può contribuire a sostenere aumentati impegnicognitivi.

Ingredienti
Edulcorante: sorbitolo (da mais o frumento); cacao in polvere; sodio L-ascorbato(vitamina C); eleuterococco (Eleutherococcus senticosus) radice estratto secco tit. 5%saponine; ferro fosfato; antiagglomeranti: acido stearico vegetale; biossido di silicio;agente di carica: cellulosa microcristallina; aroma, DL-alfatocoferil acetato (vitaminaE); zinco ossido; colecalciferolo (vitamina D3); piridossina cloridrato (vitamina B6);retinil acetato (vitamina A); riboflavina (vitamina B2); tiamina mononitrato (vitaminaB1); calcio D-pantotenato (acido pantotenico); cianocobalamina (vitamina B12);edulcorante: sucralosio; fillochinone (vitamina K1); acido pteroil-monoglutammico(folato); sodio selenito.

Modalità d’uso
Assumere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Caratteristiche nutrizionali
maschi     femmine maschi     femmineSelenio                                  35 µg 100%     100%Ferro                                    12 mg 100%     100%VitaminaC                             50 mg 100%     100%Vitamina E                             5 mg /     /Acido Pantotenico (B5)           3 mg /     /Vitamina B2 (Riboflavina)        1,2 mg 92%     100%Vitamina B1 (Tiamina)             0,9 mg82%     100%Vitamina B6                           1,1 mg 1,1 mg      1,5 mg 100%     73%Vitamina A                       600 (2.000 UI)µg 100%     100%Folato                                    180 µg 100%     100%Vitamina D                         15(600 UI)µg 100%     100%Vitamina K                             37,5 µg /      / /     /Vitamina B12                            2 µg 2 µg      2 µg 100%     100%Eleuterococco                          50 mg /     /
Per compressa
DosaggiLARN
11-14 anni
%LARN/compressa
11-14 anni
  
35 µg     35µg
12 mg     12 mg
50 mg     50 mg
/     /
/     /
1,3 mg     1,3 mg
1,1 mg      0,9 mg
600 µg     600 µg
180 µg     180 µg
15 µg     15 µg
/     /

Conservazione
Conservare in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi siriferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Avvertenze
Non superare le dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia edequilibrata e di uno stile di vita sano.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Il prodotto contiene polialcoli (sorbitolo): un consumo eccessivo può avereeffetti lassativi.

Formato
30 compresse masticabili al gusto di cacao.