idroplurivit life adult 30 compresse a.menarini ind.farm.riun.srl

 Che cosa è idroplurivit life adult 30cpr?

Idroplurivit life adult 30cpr compresse prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 939457279

E' utilizzato per minerali/vitamine/aminoacidi/proteine


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Idroplurivit life adult 30cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Idroplurivit life adult 30cpr è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve idroplurivit life adult 30cpr?

IDROPluriVit

LIFE

Indicazioni
Integratore alimentare nutrizionale multivitaminico e multiminerale completo con 13vitamine, 8 sali minerali, Q10, luteina e resveratrolo.
La presenza di antiossidanticontribuisce a contrastare l'azione nociva che i radicali liberi liberi frammenti di molecole molto aggressivi, che danneggiano le cellule circostanti di globuli rossi.... Leggi hanno sulle cellule delnostro organismo.
Può essere utile in tutti i casi di aumentato fabbisogno o ridotto apporto deinutrienti contenuti.
Non contiene fonti di allergeni, zucchero, fonti di fenilalanina e conservanti.
Vitamina C favorisce l’assorbimento intestinale del Ferro. Protegge lecellule dai radicali liberi.
Vitamina E protegge le membrane cellulari dai radicali liberi.
Vitamina A svolge un ruolo nel processo della visione. Protegge le celluledall’attacco dei radicali liberi. Vitamina D Stimola l’assorbimentointestinale del calcio e del fosforo. Interviene nei processi di mineralizzazioneossea.
Vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B6, B12 Acido Pantotenico, Biotina, AcidoFolico) intervengono nel metabolismo dei nutrienti favorendo la loro trasformazione inenergia.
Vitamina K tra le altre funzione che svolge, è un importante cofattore delmetabolismo osseo.
Zinco interviene nel processo di stimolazione dell’ attività dellecellule del sistema immunitario.
Calcio Insieme alla Vitamina D è essenziale nei processi di formazionedelle ossa.
Cromo ha effetti benefici sul metabolismo del glucosio.
Ferro contribuisce al trasporto di ossigeno alle cellule. Interviene neimeccanismi di sintesi del DNA, del metabolismo energetico, di difesa contro agentiinfettivi e radicali liberi.
Magnesio gioca un ruolo importante nei processi di contrazione muscolare.
Molibdeno essenziale cofattore di molte reazioni metaboliche.
Selenio rinforza il sistema immunitario.
Manganese entra nella composizione di diversi enzimi cellulari.
Rame risulta un elemento essenziale per il metabolismo energetico a livellocellulare.
Iodio fa parte delle molecole degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi tiroidei, tetraiodotironina (T4) etriiodotironina (T3), e quindi la sua funzione principale è quella di assicurareall’organismo l’attività esercitata da questi ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi nella crescita didiversi organi e apparati.
CQ10 o Coenzima Q10, è una sostanza presente nelle cellule del nostroorganismo. Il CQ10 è un elemento coinvolto nel corretto funzionamento dellereazioni metaboliche determinanti nella produzione di energia. Inoltre, il CQ10 agiscecome fattore antiossidante in grado di proteggere le cellule dall’attacco deiradicali liberi.
Luteina è un carotenoide presente soprattutto nei vegetali a foglia verdecome il cavolo verde, gli spinaci e - in quantità inferiore - in frutta, granturcoe nel giallo dell’uovo. Si deposita soprattutto nella regione maculare della retinadove esercita un’azione antiossidante. L’apporto con la dieta media èvariabile e il maggiore beneficio della Luteina si ottiene con un apporto giornalierocostante.
Resveratrolo è un polifenolo, un antiossidante naturale presente in varitipi di piante. Il Resveratrolo presente è estratto dal Polygonum Cuspidatum unapianta perenne di origine asiatica. Gli antiossidanti in grado di rallentare i processi di invecchiamento delle cellule.... Leggi proteggono le cellule dagliattacchi dei radicali liberi.

Ingredienti
Calcio fosfato, agente di carica: cellulosa microcristallina; acido L-ascorbico (vitaminaC); magnesio ossido; ferro fosfato; DL-alfa-tocoferil acetato (vitamina E); luteina;cromo cloruro; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale; biossido di silicio; acidostearico vegetale; agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; nicotinammide(vitamina PP); zinco ossido; Polygonum cuspidatum (Polygonum cuspidatum) radice estrattosecco tit. 90% resveratrolo; coenzima Q10; calcio D-pantotenato (acido pantotenico);retinil acetato (vitamina A); piridossina cloridrato (vitamina B6); riboflavina (vitaminaB2); tiamina mononitrato (vitamina B1); coloranti: biossido di titanio; ossido di ferro;manganese carbonato, cianocobalamina (vitamina B12); rame citrato, stabilizzante:etilcellulosa; colecalciferolo (vitamina D3); fillochinone (vitamina K1); acidopteroil-monoglutammico (folato); potassio ioduro; sodio selenito; ammonio molibdato;D-biotina (vitamina H).

Modalità d'uso
Per adolescenti (dai 15 anni in su) e per adulti, l’uso corretto è unacompressa al giorno, anche lontano dai pasti, da assumere con acqua. La posologia delprodotto rispetta le dosi giornaliere raccomandate (RDA).

Caratteristiche nutrizionali
  
Dosaggi/
compressa
Valori
RDA
%RDA/
compressa
Vitamina C
80 mg
80 mg
%100
Vitamina PP (B3)Niacina
16 mg
16 mg
%100
Vitamina E
12mg
12 mg
%100
Acido Pantotenico (B5)
6 mg
6mg
%100
Vitamina B61,4 mg
1,4 mg
%100
Vitamina B2
1,4mg
1,4 mg
%100
Vitamina B1
1,1 mg
1,1mg
%100
Vitamina A0,8 mg
0,8 mg
%100
Folato
200µg
200 µg
%100
Vitamina H (Biotina)
50 µg
50 µg
%100
VitaminaK1
75 µg
75 µg
%100
Vitamina B12
2,5µg
2,5 µg
%100
Vitamina D
5 µg
5µg
%100
Magnesio56,25 µg
375 µg
%15
Calcio
120 mg
800 mg
%15
Ferro14 mg
14 mg
%100
Zinco
10 mg
10 mg
%100
Manganese
2 mg
2 mg
%100
Rame
1mg
1 mg
%100
Iodio
150 µg
150µg
%100
Molibdeno50 µg
50 µg
%100
Selenio
55µg
55 µg
%100
Cromo
40 µg
40µg
%100
Luteina2 mg
/
/
Coenzima Q10
10mg
/
/
Resveratrolo
10 mg
/
/

Avvertenze
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesicome sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenerefuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni.

Conservazione
Conservare in un luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi siriferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Formato
30 compresse.