reuflor ors granulato os 6 bustine alimenti italchimici spa

 Che cosa è reuflor ors gran os 6bust?

Reuflor ors gran os 6bust granulato per soluzione orale prodotto da italchimici spa
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 938892080 Codice EAN: 9388920801

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,40 €

 Reuflor ors gran os 6bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Reuflor ors gran os 6bust è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve reuflor ors gran os 6bust?

Reuflor ORS

Integratore alimentare a base di sali minerali con aggiunta di zinco e del probioticoLactobacillus reuteri, utile per la reidratazione in caso di lieve e moderata diarreaacuta e vomito.

Ingredienti
Glucosio; citrato di sodio; cloruro di potassio; cloruro di sodio; Lactobacillus reuteriDSM 17938 (Lactobacillus reuteri Protectis), minimo 10^9 CFU/bustina; solfato dizinco.

Modalità d'uso
Sciogliere il contenuto di una bustina in 250 ml di acqua. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi èinsapore, se si vuole saporire la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi aggiungere mezzo cucchiaino da tè disucco d'arancia. Non miscelare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con altre bevande o latte.
Seguire le indicazioni del medico curante circa la quantità di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi daassumere nelle 24 ore.
La quantità di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi reidratante necessaria è in rapporto alle perditeacquose dovute all’intensità della diarrea ed al peso corporeo dell'individuo. Inlinea di massima per una persona con media disidratazione:
- fino a 5 kg: 250-500 ml nelle nelle prime 4-8 ore, corrispondenti a 1-2 bustine;
- da 5 a 20 kg: 500-1000 ml nelle nelle prime 4-8 ore, corrispondenti a 2-4 bustine;
- da 20 a oltre 30 kg: 1000-2000 ml nelle nelle prime 4-8 ore, corrispondenti a 4-8bustine.
Alla fine del periodo di reidratazione (4 ore), il soggetto deve essere rivalutato. Sepersistono segni di disidratazione, la terapia reidratante deve essere ripetuta fino aquando la disidratazione non sia regredita.
I bambini allattati al seno devono continuare ad assumere il latte materno.
I soggetti con vomito devono assumere la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi reidratante in piccole quantitàe frequentemente finché non si risolve la disidratazione.
Una volta reidratati ed in assenza di nausea i soggetti possono alimentarsi normalmenteescludendo dalla dieta il latte ed i suoi derivati.
Il vomito di per sé non esclude la reidratazione orale.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto e fresco.

Formato:
6 bustine di granulato da 5,5 g