profem formula 20bust menopausa guna spa

 Che cosa è profem formula 20bust?

Profem formula 20bust polvere orale prodotto da guna spa
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 938088212

E' stato sostituito dal prodotto profem plus 20bust

E' utilizzato per menopausa


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 25,20 €

 Profem formula 20bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Profem formula 20bust è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve profem formula 20bust?

proFEM

Integratore alimentare di fermenti con azione probiotica, con pueraria lobata, soia,trifoglio pratense, tè verde e melatonina. Specifica per il benessere della donnaaiuta a migliorare la biodisponibilità e l'assorbimento dei componenti naturali,aiutando anche il ripristino dell'efficienza della funzionalità intestinale. Utilecoadiuvante per donne in pre e peri-menopausa.
Contiene derivati della soia.
Noncontiene glutine, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi e glucosio.
      Soia (Glycine max)
Diversi studi hanno evidenziato che le donne asiatiche presentano una scarsa incidenza didisturbi tipici della menopausa, riconducibile all’elevato consumo di soia; questa piantacontiene due isoflavoni, genisteina e daidzeina, noti per le loro proprietànaturali nell'alleviare la sintomatologia menopausale e nel rallentare i processi diinvecchiamento.
      Pueraria Lobata (o Kudzu)
Diversi studi dimostrano che è uno dei più importanti complementi alla soiaper l’apporto di isoflavoni: il recente impiego della radice di Kudzu è legato alsuo contenuto negli isoflavoni puerarina e formononetina, che hanno effetti beneficinell'alleviare i disturbi neurovegetativi. Questa pianta è nota anche per leproprietà riequilibranti del microcircolo sanguigno.
      Trifoglio Pratense (o Trifoglio rosso)
Apporta diversi tipi di isoflavoni (tra cui formononetina e coumestani), altamentebio-disponibili ed assimilabili con attività naturale di aiuto nell'attenuare idisturbi della menopausa, e di supporto al sistema cardiovascolare e osseo.
      Tè Verde (o Camelia sinensis)
Il suo estratto è ricco in polifenoli, sostanze antiossidanti in grado di rallentare i processi di invecchiamento delle cellule.... Leggi e antinvecchiamento,con una attività di sostegno del metabolismo e del sistema immunitario.
      Melatonina
È un ormone naturalmente prodotto dal nostro Organismo Essere vivente.... Leggi che regola ed equilibra ilritmo sonno-veglia. L’apporto giornaliero di melatonina è sicuro e ben bilanciatocon gli altri elementi naturali.
L'attività del prodotto si completa grazie alla presenza di 6 fermenti ad azioneprobiotica ed alla presenza di fibra prebiotica.
       Componenti ad azione probiotica
Costituita da ben 6 tipi di fermenti lattici unici e specifici, appartenenti al generedei bifidobatteri I bifidobatteri sono i più importanti batteri "amici" dell'intestino. La loro presenza, però, oltre che diminuire con l'età, può essere ridotta o ... Leggi e dei Lattobacilli. I fermenti favoriscono la pronta colonizzazione deidiversi segmenti intestinali; questa azione si protrae nel tempo grazie alla loro elevatacapacità adesiva ed alla presenza del Lactobacillus salivarius LS03. In ProFemsono presenti inoltre i probiotici I probiotici sono microrganismi che, assunti in adeguate quantità, sono in grado di influenzare favorevolmente la salute regolarizzando e migliorando... Leggi Lactobacillus rhamnosus LR06 e Lactobacillusplantaruml P02, entrambi in grado di produrre sostanze attive limitanti i battericoliformi, che sono tra i principali responsabili dei disturbi uro-genitali.
       Componenti ad azione prebiotica
Costituita da frutto-oligosaccaridi (FOS) sperimentati, in grado di stimolareselettivamente sia lo sviluppo dei fermenti probiotici I probiotici sono microrganismi che, assunti in adeguate quantità, sono in grado di influenzare favorevolmente la salute regolarizzando e migliorando... Leggi presenti in ProFem sia della florabatterica residente. I frutto-oligosaccaridi giungono intatti nel colon dove vengonofermentati selettivamente dalla componente benefica della microflora intestinale.
Una bustina di ProFem garantisce l'apporto di non meno di 2 miliardi di probioticiattivi.
La vitalità dei ceppi probiotici I probiotici sono microrganismi che, assunti in adeguate quantità, sono in grado di influenzare favorevolmente la salute regolarizzando e migliorando... Leggi è garantita fino alla scadenza indicata inetichetta.

Ingredienti
Estratto di soia (Glycine max, titolato min. 10% in isoflavoni); aroma mela cotta;estratto di tè verde (Camelia sinensis titolato min. 50% in polifenoli);antiagglomerante: biossido di silicio; estratto secco di radice di pueraria lobata(titolato min. 40% in isoflavoni); maltodestrina; stabilizzante: acido citrico;bifidobacterium lactis BS01-LMG P-21384; lactobacillus acidophilus LA02-DSM 21717;lactobacillus paracasei LPC00- LMG P-21380; lactobacillus rhamnosus LR06- DSM 21981;lactobacillus plantarum LP02-LMG P-210120; lactobacillus salivarius LS03-DSM 22776;estratto di trifoglio (Trifolium pratense titolato min. 8% in isoflavoni); melatonina;edulcoranti: sorbitolo (da mais); sucralosio; fruttosio; frutto-oligosaccaridi.

Modalità d'uso
Assumere 1 bustina al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
Nei casi in cui si voglia favorire il riposo notturno, si consiglia di assumerlo mezz'oraprima del pasto serale.
Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d’acqua a temperatura ambiente,mescolare con cura ed assumere immediatamente.

Avvertenze
Non usare in gravidanza.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata, e diuno stile di vita sano.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per donne in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Formato
Confezione da 20 bustine monodose da 4,8 g.

Bibliografia
  -   E. Guerresi et Al. - Ginecologia e Ostetricia ; Terapia medica.Ed Grasso 1994.
  -   A.Tolino et Al. - La terapia Alternativa al trattamentoormonale sostitutivo: i fitoestrogeni. Cofese Edizioni, Palermo 2005.

 Categoria terapeutica