novalac ad 250g alimenti dietetici contro la a.menarini ind.farm.riun.srl

 Che cosa è novalac ad 250g?

Novalac ad 250g soluzione orale polvere prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 934321492 Codice EAN: 8012992009505

E' stato sostituito dal prodotto novalac ad 600g

E' utilizzato per alimenti dietetici contro la diarrea


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Novalac ad 250g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Novalac ad 250g è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve novalac ad 250g?

Novalac
 AD


Alimento indicato per il regime alimentare in caso di diarrea.

Ingredienti
Maltodestrine, oli vegetali (oli di palma, cocco e soia), caseinato di potassio, polvere di banana, crema di riso, fruttosio, polvere di mela, destrosio, carbonato di calcio, cloruro di sodio, vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi (A, D3, E, K1, B1, B2, B6, B12, C, niacina, biotina, acido folico, acido pantotenico), fosfato di calcio tribasico, emulsionante: lecitina di soia, bitartrato di colina, citrato di potassio, ossido di magnesio, taurina, solfato di zinco, antiossidanti: tocoferoli, L-carnitina, solfato di ferro, solfato di rame, solfato di manganese, ioduro di potassio.

Modalità d'uso
Ricostituzione (13%): 1 misurino raso e non pressato (4,3 g) per ogni 30 ml di acqua. Il numero dei pasti dovrebbe essere adattato all’appetito dei lattanti su consiglio del vostro medico.

Avvertenze
Può essere utilizzato fin dalla nascita durante e dopo casi di diarrea qualora non fosse possibile l`allattamento materno.
Può essere utilizzato solo su controllo medico.
In caso di diarrea smettere di utilizzare il latte abitualmente usato.
Usare soltanto il prodotto per 5 giorni per la preparazione di biberon e cereali senza latte e glutine.
Dopo 5 giorni, il latte abituale può essere re-introdotto gradualmente dietro controllo medico.

Formato
Barattolo da 250 g.