ck save 180buste polivalenti promopharma spa

 Che cosa è ck save 180buste?

Ck save 180buste polvere orale prodotto da promopharma spa
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 933415046

E' utilizzato per polivalenti


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 43,80 €

 Ck save 180buste è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ck save 180buste è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ck save 180buste?

CKsave

Complemento alimentare a base di vitamina C "C save" (acido-l-ascorbico 150 mg);utile per favorire la normale funzione del sistema immunitario; contribuisce inoltre alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. E di potassio "K save" (bicarbonato di potassio 300 mg); utile per favorire il normale funzionamento del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi e la normale funzione muscolare.
  Ascorbato di potassio
Sale di potassio che si ottiene dalla soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi estemporanea in acqua a freddo di acido-l-ascorbico e bicarbonato di potassio, è biochimicamente un ascorbato ad attività antiossidante; la sua attività antiossidante è centinaia di volte maggiore della comune vitamina C (ascorbato di sodio); questa attività è potenziata dall’associazione con Biox save (materia prima brevettata ottenuta miscelando nelle giuste proporzioni due principi attivi antiossidanti in grado di rallentare i processi di invecchiamento delle cellule.... Leggi tra i più potenti: Oleox ottenuto da Bioliquefazione enzimatica di olive verdi italiane biologiche e Uviox ottenuto da Bioliquefazione enzimatica di uve rosse italiane biologiche. Negli ultimi anni ha destato particolare interesse oltre che la sua capacità antiossidante anche la sua attività immunostimolante. L’ascorbato di potassio si differenzia dagli altri ascorbati per la sua peculiare attività biochimica. La sua azione infatti è quella di ripristinare o mantenere la corretta Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di potassio intracellulare, con ripristino del corretto metabolismo cellulare ed un’inversione di tendenza nella degenerazione cellulare (se presente). Questa capacità è data dall’unione del potassio con acido ascorbico che rappresenta il mezzo di trasporto per il potassio dentro la cellula: svolge infatti una funzione simile a quella della pompa sodio/potassio per la sua struttura eterociclica. La sua capacità di portare velocemente potassio nella Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi non è paragonabile a quella di comuni integratori.

Ingredienti
C saveper 1 bustina%RDA*
Acido ascorbico
pari a Vitamina C
150 mg
146 mg
 
182
Biox save(Miscela di Olea europaea L. frutto
e Vitis vinifera L. frutto su maltodestrina,
acido citrico) polvere
100 mg 

* RDA: Razione giornaliera raccomandata.

K saveper 1 bustina
Potassio bicarbonato
pari a Potassio
300 mg
117 mg

Modalità d'uso
Preparazione: fare scogliere i due componenti (1 bustina di c save ed 1 bustina di k save) in due dita di acqua (20 cc circa) a temperatura ambiente, senza utilizzare cucchiaini metallici (potenziale rischio di ossidazione dell’acido ascorbico) per miscelare il composto; è consentito solo l’uso di palettine di plastica o legno, oppure il semplice movimento della mano per smuovere l’acqua nel bicchiere. Il prodotto farà una leggera effervescenza. Appena le polveri sono completamente disciolte assumere la soluzione. Assumere al mattino, a digiuno, almeno 15 minuti prima di colazione.
Dai 3 ai 6 anni: sciogliere la polvere di una bustina di c save e di k save in 30 ml di acqua; somministrare 5 ml al mattino, due volte a settimana.
Dai 6 agli 8 anni: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 2-3 volte a settimana.
Dai 9 ai 17 anni: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 3 volte a settimana.
Dai 18 anni in su: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dal lunedì al venerdì oppure tutti i giorni. In prevenzione: si consiglia l’assunzione di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi al giorno, la mattina a digiuno (salvo diversa indicazione sulla base dei parametri ematochimici).
In presenza di patologia oncologica: si consiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di tre dosi giornaliere (la mattina a digiuno, 15 minuti prima di colazione, e 45 minuti prima di pranzo e cena).
È sempre opportuno che venga fatta una valutazione da personale competente per suggerire le dosi più idonee caso per caso.

Avvertenze
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni d’età. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore.

Formato
Confezione da C save 90 bustine da 250 mg e K save 90 bustine da 300 mg (180 bustine).

Bibliografia
 -  Effect of alpha-lipoic acid on the sensitivity of transformed fibroblast to lysis by natural killer cells. Comparison with NAC action. TSITOLOGIA 2009;51(5):398-402.
 -  Prevention of hepatocarcinogenesis and increased susceptibility to acetaminophen-induced liver failure in transaldolase-deficient mice by N-acetylcysteine. Robert Hanczko, David R Fernandez, Edward Doherty, Yueming Qian, Gyorgy Vas, Brian Niland, Tiffany Telarico, Adinoyi Garba, Sanjay Banerjee, Frank A Middleton, Donna Barrett, Maureen Barcza, Katalin Banki, Steve K Landas, Andras Perl. J Clin Invest. 2009 June;119(6):1546–1557.
 -  Effect of noise conditioning on cisplatin-induced ototoxicity: a pilot study. Theneshkumari Sathiyaseelan, Lorito Guiscardo, Giordano Pietro, Petrucelli Joseph, Martini Alessandro, Hatzopoulos Stavros. Med Sci Monit. 2009 Jul;15(7):BR173-7.
 -  Suppression of influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi A virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi nuclear antigen production and neuraminidase activity by a nutrient mixture containing ascorbic acid, green tea extract and amino acids. RJ Jariwalla, MW Roomi, B Gangapurkar, T Kalinovsky, A Niedzwiecki, M Rath. Biofactors 2007:31(1):1-15.
 -  N-acetylcysteine synergisez with oseltamivir in protecting mice from lethal influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi infection. Garozzo A, Tempera G, Ungheri D, Timpanaro R, Castro A. Int J Immunopathol Pharmacol. 2007 Apr- Jun;20(2):349-54.
 -  Il Cofattore K+. Gianfranco Valsè Pantellini. Andromeda Edizioni 2001.
 -  Inhibition of cellular invasive parameters in influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi A virus-infected MDCK and Vero cells by a nutrinet mixture. Roomi MW, Jariwalla RJ, Kalinovsky T, Roomi N, Niedzwiecki A, Rath M. Biofactors 2008;33(1):61-75.
 -  Protective effect of n-acetylcysteine in a model of influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi infection in mice. Ungheri D, Pisani C, Sanson G, Bertani A, Schioppacassi G, Delgardo R, Sironi M, Ghezzi P. Int J Immunopathol Pharmacol. 2000 Sep;13(3):123-12.

 Categoria terapeutica