border 30 capsule cuore e pressione omikron italia srl

 Che cosa è border 30cps?

Border 30cps prodotto da omikron italia srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 933136069

E' utilizzato per cuore e pressione


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €

 Border 30cps è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Border 30cps è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve border 30cps?

Border

Integratore alimentare formulato per aiutare i soggetti che presentano valori limite ditrigliceridemia, Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, colesteroiemia e glicemia. Border è indicatoanche come supporto in soggetti che hanno intrapreso una dieta equilibrata ed uno stiledi vita sanoe, è indicato come primissimo approccio in soggetti con SindromeMetabolica, presunta o conclamata. Infine Border è indicato come supporto persoggetti dislipidemici che non tollerano dosaggi elevati di statine o che non riescono,con il solo utilizzo di tali farmaci, a normalizzare il livello dei lipidi.
      OMEGA 3 (EPA e DHA)
Il prodotto è formulato con olio di pesce concentrato e distillato ricco in acidigrassi polinsaturi Omega 3 a lunga catena (EPA/DHA) e certificato esente da qualsiasicontaminazione. EPA e DHA sono, tra gli Omega 3, quelli più efficaci per glieffetti su assetto lipidico e Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa. Pubblicazioni internazionali ne hannodimostrato i seguenti effetti:
1) controllo dell’assetto lipidico: riduzione dei livelli plasmatici ditrigliceridi e con un impiego a lungo termine possibile aumento delle concentrazioni dicolesterolo HDL (ad alta densità);
2) controllo dei valori di Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa sotto la soglia patologica: mantenimentodi fluidità delle membrane delle cellule endoteliali e correlato ripristinofunzionale dell’elasticità delle pareti arteriose;
3) effetto antitrombotico: azione antiaggregante piastrinica. Gli Omega 3 prevengono laformazione delle placche aterosclerotiche con conseguente riduzione del rischiocardiovascolare.
      Policosanoli
I Policosanoli sono una miscela di alcoli primari alifatici saturi a lunga catena i cuicostituenti principali sono tetracosanolo, esacosanolo, octacosanolo, triacontanolo edotriacontanolo. Border è formulato con policosanoli prodotti mediante un processodi estrazione dalla matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum officinarum)purificata, che garantisce un titolo elevato di policosanoli (98 %). I Policosanoliriducono in modo significativo i livelli plasmatici di colesterolo totale e dicolesterolo LDL (a bassa densità), inibendo la biosintesi del colesterolo alivello epatico e aumentando la captazione epatica del colesterolo plasmatico.
      Acido α-lipoico
L’Acido α-lipoico è una molecola di piccole dimensioni, facilmenteassorbita dal tratto gastrointestinale e trasportata attraverso le membrane cellularidove esplica la sua azione. L’Acido α-lipoico, infatti, riveste un ruolochiave nel metabolismo energetico cellulare come cofattore di numerosi enzimi. Studiinternazionali hanno dimostrato che l’Acido α-lipoico è in grado diridurre il tasso di glicazione e di conseguenza la predisposizione verso lo sviluppodelle patologie cardiovascolari e dell’insorgenza di diabete mellito di tipo 2.Favorisce infatti la normalizzazione dei livelli glicemici, sia riducendo la resistenzaall’insulina, sia aumentando l’introito cellulare di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi attraverso ilreclutamento del trasportatore di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi denominato GLUT 4, presente a livello dellemembrane plasmatiche. Il prodotto assicura l’apporto di elementi utili, in aggiuntaalla pronta correzione dello stile di vita, a contrastare i fattori di rischio qualiipercolesterolemia, iperglicemia, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, che correlati tra loro sonoresponsabili dell’incremento del rischio cardiovascolare e dell’insorgenzadel diabete mellito di tipo 2. Border è inoltre indicato come coadiuvante naturalein pazienti in trattamento con terapie ipolipemizzanti, al fine di contribuire a ridurreefficacemente e rapidamente il rischio cardiovascolare connessoall’aterosclerosi.

Ingredienti
 per 1 capsula molle
Acidi grassi Polinsaturi
di cui Omega 3 Totali
di cui EPA
         DHA
333 mg
260 mg
130 mg
94 mg
Acido α-lipoico 100 mg
Policosanoli 7 mg
Altriingredienti: gelatina alimentare; agente di resistenza: glicerolo; addensante: biossidodi silicio; tocoferoli ricchi in d-α-tocoferolo (Vitamina E naturale) su olio digirasole; emulsionante: lecitina di soia; rosmarino estratto oleoso da foglie (Rosmarinusofficinalis) in olio di girasole; coloranti: titanio biossido (E171); ossidi di ferro(E172); rosso azorubino (E122).

Modalità d'uso
Si consiglia generalmente l’assunzione di 1 capsula, con un sorso d’acqua,dopo uno dei pasti principali.
Nei soggetti con un unico fattore di rischio a livelli soglia: 1 capsula/die, dopo unpasto principale in associazione ad un regime dietetico equilibrato e moderataattività fisica.
Nei soggetti con concomitanza di 2 - 3 fattori di rischio a livelli soglia: 1 capsula 2volte/die, dopo ciascuno dei pasti principali in associazione ad un regime dieteticoequilibrato e moderata attività fisica.
Nei soggetti con sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi Metabolica: 1 capsula 3 volte/die, dopo ciascun pasto, inassociazione ad un regime dietetico equilibrato e moderata attività fisica.

Avvertenze
Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Border non sostituisce in alcun caso la terapia con antiipertensivi, antidiabetici oralio statine.
Per bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti dirette di calore eumidità.
Conservare ad una temperatura non superiore a 25°C.

Formato
Astuccio da 30 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi molli contenente 2 blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi da 15 capsule.