abound miscela proteica neutro 30 bustine 19 abbott srl

 Che cosa è abound neutro 30bust 19g?

Abound neutro 30bust 19g polvere orale prodotto da abbott srl
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 932772458 Codice EAN: 659781119076

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 99,96 €

 Abound neutro 30bust 19g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Abound neutro 30bust 19g è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve abound neutro 30bust 19g?

Abound

Alimento dietetico destinato a fini medici speciali da assumere sotto la supervisione diun medico, indicato per il regime alimentare di pazienti malnutriti che necessitano diricostruire la massa magra e riparare i tessuti danneggiati.
Modulo di aminoacidi costituito da una miscela brevettata di arginina, glutamina,beta-idrossi-beta-metilbutirrato (HMB), che favorisce il recupero della massa magracorporea e la cicatrizzazione delle ferite.
Può essere utilizzato per alimentazione orale o tramite sondino.
Disponibile in 2 gusti: arancio e neutro.
Senza glutine proteina contenuta nella farina dei cereali e in alcuni legumi, che provocherebbe una reazione di intolleranza in alcuni individui particolarmente sen... Leggi e lattosio.

Modalità d'uso
La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata è di 2 bustine al giorno, salvo diversaindicazione del medico in funzione delle specifiche necessità di ciascunpaziente.
Per uso orale: diluire il contenuto di una bustina in 250 ml di acqua.
Per sonda: non miscelare Abound con altre formule per la nutrizione enterale direttamentenella sacca. Versare il contenuto di una busta in un recipiente idoneo e diluire con 125ml di acqua. Miscelare bene fino a completa solubilizzazione. Assicurarsi del correttoposizionamento della sonda. Lavare la sonda con 30 ml di acqua prima di somministrare lasoluzione di Abound. Somministrare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Abound con una siringa da 60 ml opiù grande. Dopo aver somministrato la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Abound lavare nuovamente con30 ml di acqua (usare una quantità minore di acqua se il paziente deve esserealimentato con una dieta con pochi liquidi).

Avvertenze
Non utilizzare nei pazienti settici.

Conservazione
Se si prevede di consumare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi entro 4 ore dalla preparazione, mantenerla atemperatura ambiente. Se non si utilizza immediatamente si può conservare infrigorifero e va utilizzata entro 24 ore. Buste sigillate di Abound si possono conservarea temperatura ambiente in un luogo fresco e asciutto.

Caratteristiche nutrizionali
7,4 g1,1 g (busta arancio, gusto neutro senza zucchero)
 per busta
L-Arginina
L-Glutamina7,4 g
HMB1,3 g
Saccarosio
Calcio215 mg

Formato
Gusto neutro: confezione 30 buste da 19 g - 74 kcal/busta.
Gusto arancio: confezione 30 buste da 24 g - 89 kcal/busta.

Cod. 59441 / 59439