tenosan 20bust apparato muscolo scheletrico agave srl

 Che cosa è tenosan 20bust?

Tenosan 20bust polvere orale prodotto da agave srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 932205356

E' stato sostituito dal prodotto tenosan 14bust

E' utilizzato per apparato muscolo scheletrico


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,50 €

 Tenosan 20bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tenosan 20bust è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tenosan 20bust?

Tenosan

Integratore alimentare utile come coadiuvante nel trattamento delle tendinopatie di variaorigine:
- tendinopatie da sovraccarico funzionale (overuse),
- tendinopatie acute,
- tendinopatie croniche,
- trattamento pre-chirurgico,
- trattamento post-chirurgico,
- riabilitazione.
       Arginina L-alfa Chetoglutarato
La L-arginina è un amminoacido che, nell'organismo, agisce come precursoredell'ossido nitrico. L’ossido nitrico aumenta il flusso sanguigno locale, incrementa laproduzione di collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... Leggi e agevola i processi riparativi dei tendini migliorando il quadroclinico in presenza di tendinopatie.
       Vinitrox
È un principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi ad elevato contenuto di polifenoli (prodotti del metabolismodelle piante) caratterizzato da una forte attività antiossidante. Gliantiossidanti sono sostanze che rallentano o prevengono l'ossidazione di altre sostanze.Le reazioni di ossidazione possono produrre radicali liberi, responsabili dell’avvio diuna reazione a catena che danneggia le cellule. Grazie alle sue potenti attivitàantiossidanti, Vinitrox agevola la rigenerazione del tessuto connettivo e riduce laformazione di radicali liberi liberi frammenti di molecole molto aggressivi, che danneggiano le cellule circostanti di globuli rossi.... Leggi in eccesso. Vinitrox, inoltre, agisce in sinergia conl'arginina-L-alfa chetoglutarato aumentando la produzione di ossido nitrico e migliorandoil flusso ematico Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi dei tendini.
       Collagene Idrolizzato di tipo I
È il componente più importante dei tendini e rappresenta il 65-85% dellamatrice extracellulare. Il collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... Leggi idrolizzato viene prodotto attraverso un processo dipurificazione, che rende questa molecola più facilmente assorbibiledall'organismo. Gli amminoacidi presenti nel collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... Leggi idrolizzato di tipo I, favorisconola produzione di nuovo collagene, indispensabile per arricchire la struttura e lafunzionalità di un tendine sofferente.
       MetilSulfonilMetano (MSM)
È la forma naturale dello zolfo organico, è un nutriente essenziale per lasintesi delle principali strutture cellulari e rappresenta un elemento fondamentale peril mantenimento dell’integrità e dell'elasticità del tessuto connettivo(tendini, legamenti, cartilagini). In caso di carenza di zolfo, l'organismo non riesce acostruire cellule sane, flessibili e soprattutto permeabili. Una fisiologicapermeabilità cellulare favorisce il corretto assorbimento delle sostanze nutrientie l'eliminazione delle tossine Sono sostanze tossiche, prodotte da organismi viventi (animali, piante o batteri), che si distinguono dai veleni per il fatto di comportarsi anche da ... Leggi che si formano all'interno delle cellule. Ciòspiega la capacità del MSM di lenire il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi che spesso è causato da unaccumulo di sostanze tossiche e cataboliti infiammatori nel tessuto tendineo.
       Bromelina
È un’enzima estratto dall'ananas dotato di numerose attivitàfarmacologiche, tra cui spiccano quella antinfiammatoria e antiedemigena. L'impiego dibromelina è utile in tutte le situazioni caratterizzate da processi infiammatoridi origine traumatica e vascolare, accompagnati da edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi e dolore.
       Vitamina C
È una vitamina idrosolubile che, oltre ad essere uno dei più noti agentiantiossidanti naturali, riveste un ruolo molto importante nelle affezioni dellearticolazioni, dei tendini e dei legamenti. La vitamina C, infatti, favorisce laproduzione di elastina e collagene, componenti fondamentali di questi tessuti. Inoltre,la vitamina C aumenta la biodisponibilità di ossido nitrico indispensabile per unacorretta perfusione sanguigna dei tessuti.

Ingredienti
125 mg300 mg550 mg
 per bustina
Arginina L-alfaChetoglutarato500 mg
Vinitrox
Collagene Idrolizzato di tipo I
MetilSulfonilMetano (MSM)
Bromelina50 mg
Vitamina C60 mg

Modalità d'uso
2 bustine al giorno per 2 mesi, una al mattino e una alla sera prima di coricarsi.
La scelta della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi serale, prima di coricarsi, risiede in una motivazionespecifica. Durante la notte, infatti, il nostro Organismo Essere vivente.... Leggi riduce la sua produzione diossido nitrico, fenomeno che, in caso di tendinopatie, potrebbe determinare unasituazione di Ipossia Riduzione dell'ossigeno nei tessuti (v).... Leggi (ridotto apporto di ossigeno) che si riflette negativamente sulprocesso di guarigione del tendine. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi serale di Tenosan, garantisce ilmantenimento di livelli costanti di ossido nitrico.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gliintegratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
20 buste.

Cod. TENO001