inofert combi 20 capsule softgel polivalenti italfarmaco spa

 Che cosa è inofert combi 20cps softgel?

Inofert combi 20cps softgel capsule molli prodotto da italfarmaco spa
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 932202738

E' utilizzato per polivalenti


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,50 €

 Inofert combi 20cps softgel è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Inofert combi 20cps softgel è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve inofert combi 20cps softgel?

INOFERT
     Combi

Integratore alimentare a base di Myo-inositolo e D-Chiro-inositolo, per pazienti con PCOS in sovrappeso che necessitano di aumentare il contenuto Ovarico Relativo alle ovaie.... Leggi di Myo-inositolo e controllare i livelli di insulina.2
Nelle donne con PCOS l’obesità aggrava la resistenza all’insulina e ne amplifica le conseguenze riproduttive e metaboliche1. L’inositolo agisce come mediatore intracellulare dell’insulina2.
I principali stereoisomeri dell’inositolo sono il Myo-inositolo (MYO) e il D-Chiro-Inositolo (DCI)2. Nel plasma, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi fisiologica dei due stereoisomeri MYO e DCI è nel rapporto di 40:1. La supplementazione con myo e d-chiro-inositolo consente la riduzione delle conseguenze riproduttive e metaboliche dell’insulino-resistenza3-5.
La forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi in capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi soft gel migliora l’assorbimento gastrointestinale, permettendo di ridurre ad un terzo il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi rispetto alla preparazione in polvere6.

Ingredienti
 per 1 dose
(1 capsula)
%RDA*
(per 1 capsula)
Myo-inositolo550 mg 
D-Chiro-Inositolo13,8 mg 
Acido Folico200 µg100

Modalità d'uso
Può essere assunto in qualsiasi momento della giornata. Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno.

Avvertenze
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Formato
20 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi soft gel.

Cod. PFAINOCOMBI

Bibliografia
 1  Teede H. et al.: “Polycystic ovary syndrome: a complex condition with psychological, reproductive and metabolic manifestations that impacts on health across the lifespan”- BMC Medicine 2010, 8: 41
 2  Isabella R. e Raffone E.: ”Does ovary need d-chiro-inositol?”- Journal of Ovarian Research 2012, 5: 14.
 3  Carlomagno G. et al.: “The D-chiro-inositol paradox in the ovary”- Fertil Steril 2011; 95: 2515-2516.
 4  Larner J.: “D-Chiro-Inositol - Its functional role in insulin action and its deficit in insulin resistance”- Int Jnl Experimental Diab Res 2002.
 5  Nordio M. e Proietti E.: “The combined therapy with myo-inositol and D-Chiro-inositol reduces the risk of metabolic disease in PCOS overweight patients compared to myo-inositol supplementation alone”- Eur Rev Med Pharmacol Sci 2012; 16:575-581.
 6  Carlomagno G. et al: “Myo-inositol in a new pharmaceutical form: a step forward to a broader clinical use”- Expert Opin Drug Deliv 2012; 9: 267-271.

 Categoria terapeutica