probionam 10 bustine polvere orosolub named srl

 Che cosa è probionam 10bust polv orosolub?

Probionam 10bust polv orosolub prodotto da named srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 932032802

E' utilizzato per fermenti lattici


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,95 €

 Probionam 10bust polv orosolub è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Probionam 10bust polv orosolub è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve probionam 10bust polv orosolub?

Probionam

Integratore alimentare a base di fermenti lattici e fibra prebiotica da mela, utile nelriequilibrio della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale che può risultare alterata inseguito a squilibri alimentari, terapia antibiotica, diarrea.
Componenteprobiotica:
      Lactobacillus acidophilus
E' un batterio, non sporigeno, che produce acido lattico come maggior prodotto dellafermentazione del glucosio. Ha notevoli effetti benefici per l'uomo, quali la produzionedi composti inibitori della crescita di altri microrganismi patogeni microrganismi in grado di provocare la comparsa di una malattia.... Leggi e l’eliminazionedelle tossine Sono sostanze tossiche, prodotte da organismi viventi (animali, piante o batteri), che si distinguono dai veleni per il fatto di comportarsi anche da ... Leggi prodotte da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi proteolitici. Contribuisce a sintetizzare la vitamina Bnel colon.
      Lactobacillus rhamnosus
E' un batterio probiotico in grado di inibire la crescita della maggior parte dei batteripatogeni.
      Bifidobacterium longum
I bifidobatteri I bifidobatteri sono i più importanti batteri "amici" dell'intestino. La loro presenza, però, oltre che diminuire con l'età, può essere ridotta o ... Leggi sono batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi “amici” localizzati, per lo più,nell’intestino crasso o nel colon. I bifidobatteri I bifidobatteri sono i più importanti batteri "amici" dell'intestino. La loro presenza, però, oltre che diminuire con l'età, può essere ridotta o ... Leggi sono considerati estremamenteimportanti per la salute del tratto gastrointestinale. I bifidobatteri I bifidobatteri sono i più importanti batteri "amici" dell'intestino. La loro presenza, però, oltre che diminuire con l'età, può essere ridotta o ... Leggi vengono impiegatiper affrontare le disfunzioni intestinali e per migliorare il sistema immunitario. Questiceppi sono anche importanti per la produzione di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi B. E’ stato provatoscientificamente che il Bifidobacterium longum impedisce la proliferazione di germipatogeni e protegge da infezioni gastroenteriche.
      Bifidobacterium infantis
E’ uno dei principali costituenti della microflora batterica dei neonati allattati alseno sino allo svezzamento, quando l'introduzione di cibi solidi determina la comparsadella microflora tipica dell'adulto. Diversi studi scientifici hanno evidenziato che lacomposizione della microflora batterica nel bambino è fondamentale per lamaturazione del sistema immunitario. Il Bifidobacterium infantis contribuisce sia nelbambino che nell’adulto alla stimolazione ed “educazione” del sistemaimmunitario.
      Bacillus coagulans
E’ un batterio sporogeno Gram-positivo, dotato di motilità propria, che, cometutti i bacilli, forma endospore, le quali sono in grado di resistere ad agenti chimici efisici. Nell’uomo è un probiotico molto resistente; le sue spore si attivanoinfatti nello stomaco per poi germinare e proliferare nell’intestino.
Componente prebiotica:
      Fibra di mela
Sono associati alla buona capacità fermentativa da parte della microfloraintestinale che porta alla produzione di acidi grassi a catena corta, (SCFA).L’acetato, il propionato e il butirrato comprendono l’ 83 % degli SCFAprodotti nel colon. Gli SCFA sono prontamente assorbiti dalle cellule epitelialidell’intestino e rappresentano un’importante fonte di energia, poichèstimolano il trasporto di sodio, l’assorbimento di acqua ed il rinnovamentocellulare dell’ intestino.
     Betaglucano
E' un elemento naturale di origine vegetale in grado di modulare le difese immunitarie.Il Betaglucano si trova sulle pareti delle cellule di lievito o nei funghi; è unpolisaccaride formato da una catena principale di molecole di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi con pocheramificazioni intermolecolari ed intramolecolari. Il Betaglucano esercita la propriaazione attraverso l'interazione con specifici recettori presenti sui macrofagi, cellulepresenti nel sangue che riconoscono, inglobano e distruggono i corpi estranei presentinell'organismo (es. batteri, virus, funghi, cellule morte, mutate o cancerogene).

Ingredienti
11,1 g
 per 1 bustinaper 100g
Bacillus coagulans,
Lactobacillus casei subsp, rhamnosus,
Lactobacillus acidophilus, Bifidobacterium longum,
Bifidobacterium infantis
300 mld 1666mld
Fibra prebiotica da mela 200 mg
Betaglucano25,50mg 1,4 g

Modalità d'uso
Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno,da sciogliere direttamente in bocca.

Avvertenze
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.

Formato
Confezione da 10 bustine orosolubili.

Cod.V129

 Categoria terapeutica