neoram 20 compresse vista apeiros pharma srl

 Che cosa è neoram 20cpr?

Neoram 20cpr compresse prodotto da apeiros pharma srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 931998191

E' utilizzato per vista


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,57 €

 Neoram 20cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neoram 20cpr è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neoram 20cpr?

neoram

Integratore alimentare costituito da una razionale associazione di Acidi grassipolinsaturi Omega-3 (DHA + EPA), Luteina, Zeaxantina, vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi C ed E, Resveratrolo,Zinco, Rame e Selenio. Un'alimentazione variata e completa non sempre è in gradodi garantire livelli ottimali dei nutrienti che compongono il prodotto; la lorointegrazione è pertanto consigliata, oltre che nei casi di aumentato fabbisogno,anche nel caso di insufficiente apporto con la dieta. Grazie ai suoi componenti favoriscei normali processi biochimici delle cellule retiniche e può quindi essere utile incaso di alterazioni della macula lutea.
       Acidi grassi Omega-3
Sono sostanze cosiddette "essenziali" poiché l'organismo non è in grado diprodurle. A livello oculare esse si accumulano selettivamente ed elettivamenteall’interno del tessuto retinico. Appartengono alla famiglia degli Omega-3 due importantiacidi grassi, l'acido docosaesaenoico (DHA) e l’acido eicosapentaeonico (EPA), chesvolgono fondamentali funzioni a livello oculare e agiscono sinergicamente comeantiossidanti. Il DHA è il principale costituente della membrana esterna deifotorecettori e l'EPA ne è il diretto precursore. Recenti studi hanno evidenziatoche un aumentato apporto con la dieta di acidi grassi della serie Omega-3 èassociato ad un diminuito rischio di insorgenza di Degenerazione Maculare. Omega-3,xantine ed antiossidanti in grado di rallentare i processi di invecchiamento delle cellule.... Leggi associati razionalmente coadiuvano la prevenzione dellepatologie retiniche.
       Luteina e Zeaxantina
Appartengono alla famiglia dei carotenoidi; non possono essere sintetizzatedall'organismo umano e devono pertanto essere assunte con la dieta (frutta e verdura).Queste sostanze una volta introdotte nell’organismo, che vengono rapidamente assorbite,si distribuiscono in tutti i tessuti e si accumulano a livello della macula, l'areacentrale della retina responsabile della visione, costituendo il pigmento maculareimportante per la sua difesa. Hanno un'azione antiossidante in grado di neutralizzare lespecie reattive dell'ossigeno che si formano durante i processi metabolici a causa diradiazioni luminose con particolare lunghezza d'onda (luce blu). Contribuiscono amantenere la funzionalità e l’integrità delle strutture sensibilidell'occhio (retina, iride, cristallino) prevenendo o minimizzando i danni indotti daradicali liberi. Contribuiscono a migliorare la sensibilità al contrasto e, inmolti casi, la funzione visiva ed i fenomeni di fotofobia e abbagliamento. Per la loropeculiare attività, sono utili nel proteggere la macula dalla degenerazionecorrelata all'età.
       Vitamina C e Vitamina E
Risultano essere tra i più potenti antiossidanti in grado di rallentare i processi di invecchiamento delle cellule.... Leggi a disposizione dell'organismo, asalvaguardia dell'integrità dei tessuti e delle reazioni funzionali fisiologiche.Agiscono sinergicamente normalizzando numerose reazioni metaboliche e rallentando iprocessi di invecchiamento e degenerazione cellulare causate dalla produzione di radicaliliberi.
       Resveratrolo
Sostanza che appartiene alla famiglia dei polifenoli ed ha attività antiossidante,e vaso protettiva. E' in grado di interagire con i radicali liberi liberi frammenti di molecole molto aggressivi, che danneggiano le cellule circostanti di globuli rossi.... Leggi e di inibirel'ossidazione del colesterolo LDL; riduce inoltre l'aggregazione piastrinica e la sintesidi molecole pro-infiammatorie.
       Zinco
Implicato in numerose attività enzimatiche. Una carenza di Zinco è stataspesso messa in relazione con una maggiore incidenza di fenomeni degenerativi cellularicorrelati all’età, localizzati soprattutto a livello maculare. E' stato inoltredimostrato che l'assunzione di Zinco ed una razionale associazione di antiossidantirallenta la progressione della degenerazione maculare legata all'età.
       Rame
Oligoelemento essenziale per l'attività di numerosi enzimi, partecipaall'eliminazione dei radicali liberi. Deve sempre integrare un'assunzione di Zinco.
       Selenio
Oligominerale essenziale per l'organismo agisce principalmente come componentedell'enzima antiossidante glutatione perossidasi, che opera insieme alla Vitamina E nelcontrastare i danni prodotti dai radicali liberi liberi frammenti di molecole molto aggressivi, che danneggiano le cellule circostanti di globuli rossi.... Leggi alle membrane cellulari; inoltre ritardal'ossidazione degli acidi grassi polinsaturi.

Ingredienti
Acidi grassi polinsaturi Omega-3 (DHA+EPA); luteina; zeaxantina; vitamina C; vitamina E;resveratrolo; zinco; rame; selenio.

Modalità d'uso
Si suggerisce di assumere 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
Blister da 20 compresse da 1 g rivestite con film.

 Categoria terapeutica