oenobiol topslim liporid 60 capsule prodotti bouty spa

 Che cosa è oenobiol topslim liporid 60cps?

Oenobiol topslim liporid 60cps capsule prodotto da bouty spa
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari

Codice AIC: 931971042


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,50 €

 Oenobiol topslim liporid 60cps è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Oenobiol topslim liporid 60cps è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve oenobiol topslim liporid 60cps?

OENOBIOL
TOPSLIM
LIPORIDUTTORE

Dispositivo medico CE.
Oenobiol Topslim Liporiduttore cattura i grassi presenti negli alimenti ed èindicato per il controllo del peso nell’ambito di una dieta varia e bilanciata.Contiene il 100% di chitosano di origine vegetale brevettato, che cattura i grassipresenti negli alimenti ed è in grado di legarsi a una quantità di grassipari a 800 volte il suo peso (dati interni risultanti dal test in vitro PT-CQ-123convalidato il 19/08/2010). La sua azione immediata porta a un ridotto assorbimento eaccumulo dei grassi presenti negli alimenti. Contribuisce inoltre a una corretta gestionee Compensazione Che stabilisce una situazione di equilibrio.... Leggi degli errori alimentari.

Condizioni per l'uso
Controllo del peso. 1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide due volte al giorno Da assumere durante due deipasti principali della giornata con abbondante acqua. Si raccomanda di non prendere ilprodotto più di due volte al giorno al fine di mantenere un apporto sufficiente diacidi grassi essenziali e vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi liposolubili (A, D, E e K). Oenobiol TopslimLiporiduttore può essere associato a un integratore di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi liposolubili (A,D, E e K) e acidi grassi essenziali, a condizione che l’assunzione del prodottoavvenga a quattro ore di distanza.
Non masticare o mordere le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide. In generale, si raccomanda di bere almeno duelitri di acqua o bevande non zuccherate al giorno.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 6 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide al giorno. L’assunzione di una doseeccessiva di Oenobiol Topslim Liporiduttore non ne aumenta l’azione ma puòstimolare la comparsa di eventuali effetti collaterali.

Modo di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e composizione
- 1 capsula rigida contiene 400 mg di chitosano, una fibra naturale di origine vegetalecostituita da N-acetil-D-glucosamina e D-glucosamina ottenute da fonti vegetali, unestratto del micelio dell’Aspergillus niger.
- Altri componenti: magnesio stearato, biossido di silicio; capsula: ipromellosa (HPMC),biossido di titanio.

Ulteriori informazioni
Non contiene esaltatori di sapidità o conservanti.
Non contiene lattosio, iodio, glutine proteina contenuta nella farina dei cereali e in alcuni legumi, che provocherebbe una reazione di intolleranza in alcuni individui particolarmente sen... Leggi o colesterolo.
Indicato per i diabetici (non ha alcuna influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi sull’assorbimento deicarboidrati).
Oenobiol Topslim Liporiduttore è realizzato con ingredienti naturali e noncontiene materie prime di origine animale. Eventuali lievi variazioni di colore o saporenon hanno alcuna influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi sull’efficacia del prodotto.

Dieta bilanciata e perdita di peso
Il sovrappeso è spesso la conseguenza di una dieta troppo ricca di grassi, adesempio caratterizzata dal consumo di carni grasse, salumi, formaggi, cibi da fast food osnack con un elevato contenuto di grassi. Poiché i grassi apportano molta energia,questi tipi di alimenti forniscono all’organismo più calorie di quante neabbia bisogno e l’energia in eccesso viene accumulata sotto forma di massa grassa.Il segreto per una dieta bilanciata è il consumo moderato di grassi e carboidratiassociato a un’adeguata assunzione di vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e minerali. Anchel’attività fisica consente al corpo di incrementare l’utilizzo dellecalorie e contribuisce alla riduzione della massa grassa corporea.

Meccanismo d'azione di oneobiol topslime liporiduttore
Il chitosano vegetale, uno degli ingredienti del prodotto, è una fonte di fibrevegetali naturali. Possiede una particolare capacità di legarsi ai grassi,contribuendo così a neutralizzare le calorie contenute negli alimenti con unelevato contenuto di grassi. Il chitosano brevettato di origine naturale contenuto inOenobiol Topslim Liporiduttore cattura una quantità di grassi pari a 800 volte ilsuo peso (dati interni risultanti dal test in vitro PT-CQ-123 convalidato il19/08/2010).
Oenobiol Topslim Liporiduttore si lega solo ai grassi, non ai carboidrati o aglizuccheri. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide vanno assunte durante due dei pasti principali della giornatacon abbondante quantità di acqua o altra bevanda. Le fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi naturali di chitosanosi mescolano con il cibo ingerito nello stomaco e si legano ai grassi creando uncomplesso insolubile. I grassi così legati al chitosano non vengono metabolizzatie accumulati, ma vengono eliminati naturalmente senza essere assimilati.

Limitazioni d’uso
Oenobiol Topslim Liporiduttore può essere utilizzato per più di quattrosettimane a condizione che vengano rispettati i seguenti requisiti:
- Quando assunto per periodi di tempo prolungati, è necessario rivolgersi a unmedico.
- È necessario rispettare un intervallo tra l’assunzione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi diOenobiol Topslim Liporiduttore e quella di altri medicinali (ad esempio contraccettivi),vitamine o acidi grassi essenziali; mantenere un intervallo di almeno quattro ore tra leassunzioni dei due prodotti.
Se si deve assumere un medicinale durante un pasto, rivolgersi al medico prima di usareOenobiol Topslim Liporiduttore.
Se si manifestano Costipazione Stitichezza.... Leggi o altri effetti collaterali, interrompere immediatamentel‘assunzione di Oenobiol Topslim Liporiduttore e rivolgersi a un medico.

Effetti collaterali
È possibile che si manifesti una temporanea sensazione di sazietà dopol’assunzione del prodotto. Normalmente questa sensazione scompare velocemente.
Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccessiva o l’assunzione del prodotto senza una quantitàsufficiente di liquidi può causare costipazione.
Nei soggetti con stomaco o intestino sensibile possono talvolta manifestarsi problemicome costipazione, mal di stomaco, nausea, vomito o diarrea. Se questi effettiindesiderati persistono, è necessario ridurre la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di Oenobiol TopslimLiporiduttore oppure interromperne l’assunzione.

Interazioni
La marcata capacità di Oenobiol Topslim Liporiduttore di legarsi ai grassi ha uneffetto anche sulle vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e sui principi attivi dei medicinali liposolubili.Ciò riguarda in particolare gli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi contenuti nelle pillole anticoncezionali enelle preparazioni usate per trattare i sintomi della menopausa. Per evitare dicomprometterne l’efficacia, è necessario mantenere un intervallo di almenoquattro ore tra l’assunzione di questi medicinali o vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e l’assunzionedi Oenobiol Topslim Liporiduttore.

Controindicazioni
Non assumere il prodotto in presenza di una qualsiasi malattia infiammatoria del trattogastrointestinale (ad es. malattia da reflusso gastroesofageo, gastrite, ulcera gastricao duodenale, morbo di Crohn, colite ulcerosa, diverticolite), segni di ostruzioneintestinale (ileo paralitico o meccanico imminente o esistente), gastroparesi perneuropatia diabetica, polipi intestinali o gravi problemi digestivi (costipazione).
Non usare in caso di sottopeso (indice di massa corporea (BMI) inferiore a 18,5).
Oenobiol Topslim Liporiduttore non deve essere assunto durante la gravidanza ol’allattamento al fine di non compromettere il giusto apporto di importantinutrienti al feto o al neonato.
Non adatto ai bambini/adolescenti di età inferiore ai 18 anni.

Precauzioni d'uso
Non masticare le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide: non devono essere sciolte in bocca.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto a una temperatura inferiore ai 25°C.

Formato
Confezione da 60 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide.

Cod. 26006

Numero di registrazione marchio CE
1254

 Categoria terapeutica