ginestra compresse vaginale 14 pezzi ovuli e pharma line srl

 

 Che cosa è ginestra compresse vag 14pz?

Ginestra compresse vag 14pz compresse vaginali prodotto da pharma line srl
è un dispositivo medico della categoria prodotti per l'igiene intima uso interno

Codice AIC: 931857003 Codice EAN: 8058265960012


Categorie del prodotto:

 

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,00 €

 Ginestra compresse vag 14pz è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ginestra compresse vag 14pz è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ginestra compresse vag 14pz?

GINESTRA

Dispositivo medico CE di classe IIa.
Ginestra è un dispositivo monouso in compresse vaginali da utilizzarsi in tutti icasi di temporanea alterazione dell'equilibrio dell'ecosistema uro-vaginale. Incondizioni normali, l’ecosistema vaginale è costituito da lattobacilli I Lattobacilli sono batteri "amici" dell'intestino, ovvero fanno parte dei probiotici. A causa dei trattamenti industriali dei cibi, dell'inquinamento... Leggi chemantengono il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi a valori di 4-4,5 attraverso la produzione di acido lattico.L'acidità dell’ambiente vaginale rappresenta un'importante ed efficace difesanaturale contro le infezioni batteriche. Possono però frequentemente verificarsicondizioni che alterino l'ecosistema e l’acidità vaginali. In questi casic’è forte rischio di infezioni batteriche, accompagnate da sintomi quali bruciore,prurito e aumento della secrezione vaginale (leucorrea).
Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di Ginestracontiene Lactobacillus acidophilus LA14, acido lattico e agliconi degli isoflavoni disoia, ed è formulata per dissolversi entro pochi minuti dalla sua introduzioneliberando i suoi principi attivi. I componenti favoriscono l’acidificazionedell'ambiente vaginale abbassando il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi a valori di 4-4,5 per contrastare l'aggressione ela crescita di microrganismi patogeni, migliorando il benessere e l'elasticitàdelle pareti vaginali.

Modalità d'uso
1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi alla sera prima di coricarsi per 14 giorni di trattamento. Iniziare iltrattamento una settimana prima del ciclo mensile, o immediatamente dopo che siaterminato. Non prolungare il trattamento oltre i 20 giorni senza aver prima consultato ilginecologo.
Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi deve essere utilizzata una sola volta e subito dopol’estrazione dall’involucro. È necessario prestare particolareattenzione all’estrazione della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi dal contenitore: esercitare una leggerapressione sull’estremità dell’alveolo, senza far leva sul centro perevitare che la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi possa spezzarsi. In alternativa, incidere l’alluminio sulretro del contenitore, sollevarlo ed estrarre la compressa. La compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi integra deveessere introdotta in profondità in vagina, in modo da favorirne la rapidadisgregazione.

Componenti
Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi vaginale contiene: lactobacillus acidophilus 500.000.000 U.F.C. (*); acidolattico (al 60%) 15 mg; soia (Glycine max, semi) estratto secco standardizzato al 40% inisoflavoni in forma agliconica 18 mg; eccipienti: mannitolo; amido; antiagglomeranti:carbossimetilcellulosa sodica reticolata; beenato di glicerolo; biossido di silicio.
(*) U.F.C.: Unità Formanti Colonie.

Avvertenze
Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Le compresse non devono essere ingerite.
Non utilizzare qualora la confezione originale non sia perfettamente integra, o lecompresse presentino cambiamenti di colore o eccessiva friabilità.
Queste alterazioni potrebbero essere dovute a scorretta o non idonea conservazione o allasua prematura degradazione.
Una lieve puntinatura è indice delle caratteristiche naturali del prodotto edè dovuta alla normale colorazione del Lactobacillus acidophilus.
Non utilizzare dopo la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi impressa sulla confezione.
Non utilizzareinsieme ad altri dispositivi o farmaci per uso vaginale senza aver consultato ilginecologo, comunque non utilizzare al di sotto dei 14 anni.
Ginestra non ha mostrato effetti irritanti a livello locale, ma nel caso si manifestiipersensibilità al prodotto consultare immediatamente il medico.
Occasionalmente, soprattutto nei primi giorni di trattamento, può comparireprurito che tende però a scomparire nei successivi 2-3 giorni.
La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamenteconservato.

Conservazione
Non deve essere utilizzato dopo la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi indicata sulla confezione, e deveessere conservato a temperature non superiori a 25°C. Evitare l’esposizione afonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua.

Formato
Confezione da 14 compresse vaginali.
 

 Categoria terapeutica