multifolico orodispersibili 16 bustine lj pharma srl

 Che cosa è multifolico oro 16bust orosol?

Multifolico oro 16bust orosol polvere orale prodotto da lj pharma srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 931846075

E' utilizzato per gravidanza ed allattamento


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,00 €

 Multifolico oro 16bust orosol è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Multifolico oro 16bust orosol è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve multifolico oro 16bust orosol?

MULTIFOLICO ORO

Integratore alimentare particolarmente indicato per le donne in gravidanza che hannodifficoltà a deglutire e risulta utile in caso di ridotto apporto di talinutrienti con l'alimentazione o di aumentato fabbisogno, in particolar modo durante lagravidanza e l'allattamento.
Integratore che apporta tutte le vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi e i sali minerali utili per mantenereefficiente il metabolismo della donna durante tutto il periodo della gravidanza e anchenel periodo dell’allattamento.
       Acido Folico
Vitamina fondamentale per il mantenimento dello stato di salute del feto e dellagestante. Il fabbisogno di acido folico aumenta in gravidanza, periodo in cui lenecessità giornaliere sono di 400 µg al giorno. La supplementazione di acidofolico contribuisce a migliorare la storia gravidica: riduce il rischio di difetticongeniti, in particolare quelli a carico del tubo neurale, riduce il rischio globale dimalformazioni fetali.
       Vitamina B6
Agisce come coenzima in numerose reazioni fisiologiche che influenzano il metabolismo deicarboidrati, lipidi e aminoacidi.
       Vitamina B12
Svolge un ruolo Sinergico Che rafforza.... Leggi con l'acido folico. Oltre a contribuire a prevenire i difettidel tubo neurale (DTN), contribuisce a una fisiologica eritropoiesi (formazione diglobuli rossi).
       Vitamina B1
E’ essenziale per il metabolismo dei carboidrati e favorisce lo stato generale dinutrizione dei tessuti. Questa vitamina insieme alla vitamina B6 può contribuire acontrastare l'ipermesi gravica (nausea e vomito in gravidanza).
       Vitamina B2
Agisce biologicamente intervenendo in diverse reazioni relative al metabolismo deimacronutrienti (carboidrati, proteine e grassi). Questa vitamina è particolarmenteimportante per garantire uno sviluppo ottimale della cute e degli annessi cutanei. E'importante nell’attivazione della vitamina B6.
       Biotina
Vitamina idrosolubile che contribuisce alla formazione degli acidi grassi e facilita ilmetabolismo degli amminoacidi e dei carboidrati; è utile nel regolare ilfunzionamento del midollo osseo. Ha un effetto Sinergico Che rafforza.... Leggi con la vitamina B12.
       Vitamina D
E' un regolatore del metabolismo del calcio e favorisce una corretta mineralizzazionedello scheletro.
       Vitamina C
Protegge le cellule e contrasta i danni provocati dai radicali liberi. Contribuisce allaformazione del collagene, di ossa, denti e vasi sanguigni. Ottimizza l'assorbimento dialtri nutrienti come il ferro.
       Vitamina E
Anche questa vitamina contrasta i radicali liberi. E' coinvolta nelle difese immunitarienella trasmissione di segnali tra le cellule, nella regolazione dell'espressione genica ein alcuni processi metabolici.
       Niacina
Coinvolta in diversi processi biochimici quali, per esempio, il metabolismo energetico,la sintesi del DNA e il funzionamento del sistema nervoso.
       Acido Pantotenico
Svolge un ruolo importantissimo nel metabolismo cellulare. Come coenzima partecipa allaproduzione di energia da carboidrati, grassi, proteine. Essenziale per la sintesi delcolesterolo, degli steroidi (componenti organici liposolubili) e degli acidi grassi.Favorisce l’utilizzazione delle altre vitamine.
       Ferro
Oligoelemento indispensabile alla formazione dell'emoglobina. Contribuisce a contrastarela carenza marziale (anemia da carenza di ferro).
       Zinco
Microelemento fondamentale per il corretto svolgimento di molte reazioni biochimiche;è coinvolta nell'attività di oltre 200 enzimi. Essenziale per il buonfunzionamento del sistema immunitario, della vita, del gusto e dell'olfatto. E'importante per la crescita e la riproduzione cellulare.
       Mangasnese
E' importante per il corretto svolgimento di numerose reazioni metaboliche. E' essenzialeper l'utilizzazione da parte dell’organismo di molte vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi del complesso B.
       Rame
Favorisce l'assorbimento del ferro e implementa l'ottimizzazione della vitamina C. Anchequesto microelemento svolge azione sinergica con la luteina.
       Iodio
Durante la gravidanza la tiroide deve produrre una maggiore quantità di ormonitiroidei, per far fronte alle mutate esigenze di feto e gestante. La tiroide della mammaquindi in contro a un "super lavoro", che deve essere supportato da un aumento delladisponibilità nutrizionale di questo microelemento.

Ingredienti
Edulcorante: sorbitolo (da mais o frumento); maltodestrine, ferro fumarato; sodioL-ascorbato (vitamina C); nicotinammide (vitamina PP); acido L-ascorbico (vitamina C);correttore di acidità: acido citrico; zinco citrato; DL- alfa-tocoferil acetato(vitamina E); aroma; calcio D-pantotenato (acido pantotenico); manganese solfato;colecalciferoli (vitamina D3); rame citrato; cianocobalamina (vitamina B12); edulcoranti:sucralosio; acesulfame K; riboflavina (vitamina B2); piridossina cloridrato (vitaminaB6); tiamina mononitrato (vitamina B1); stabilizzante: etilcellulosa; acidopteroil-monoglutammico (folato); potassio ioduro; D-biotina (vitamina H).

Modalità d'uso
Si suggerisce la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 1 bustina al giorno, secondo parere del medico,preferibilmente a stomaco vuoto. Versare il contenuto della bustina monodose direttamentein bocca e l'integratore si scioglie lasciando un gradevole gusto. Se si preferisceè comunque possibile assumere la bustina dopo averla sciolta in poca acqua.

Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare ladose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei treanni di età.

Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto ed al riparo dalla luce diretta ad unatemperatura non superiore ai 25° C. Da consumarsi preferibilmente entro la dataindicata sul lato della confezione.

Formato
16 buste monodose orosolubili.

Cod. 10042

Bibliografia:
  -  Hendler S., Rorvik D,. Physicians' Desk Reference, Cec Editore,2010