sanofi enterodral prodotto dietetico per la sanofi-aventis spa

 Che cosa è enterodral 12bust?

Enterodral 12bust polvere orale prodotto da sanofi-aventis spa
è un alimento fini medici speciali della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 931593483

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,00 €

 Enterodral 12bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Enterodral 12bust è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve enterodral 12bust?

Enterodral

Miscela dalla formula appositamente studiata e bilanciata a base di minerali,carboidrati, fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prebiotiche e zinco, ideale per ripristinare l’equilibrioidrosalino di neonati, bambini e adulti. Privo di edulcorante e quindi appositamentestudiato anche per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a bambini al di sotto dei 3 anni dietà.
Non contiene glutine proteina contenuta nella farina dei cereali e in alcuni legumi, che provocherebbe una reazione di intolleranza in alcuni individui particolarmente sen... Leggi e lattosio.
      Zinco
Utile per la riduzione della durata e severità della diarrea, consigliato daWHO1
      Fibre Prebiotiche
Stimolano l'attività e la crescita dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi beneficiintestinali2
Formulato nel rispetto delle indicazioni della Società Pediatrica Europea diGastroenterologia, Epatologia e Nutrizione3,4 (ESPGHAN) ed è indicatoin tutti i casi in cui è necessaria una reintegrazione di liquidi a causa di unaperdita eccessiva degli stessi: è quindi consigliato per il ripristinodell’equilibrio salino e nel trattamento della disidratazione durante e dopoepisodi di diarrea, vomito, stati febbrili e in tutte le occasioni che richiedono unarapida reidratazione.

Ingredienti
Destrosio; maltodestrine; sodio cloruro; potassio; citrato; aroma(arancia); sodio citrato; fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prebiotiche (xilo-oligosaccaridi, frutto-ligosaccaridi);zinco citrato.

Modalità d'uso
Diluire una bustina in 100 ml di acqua.
Per neonati e bambini si consiglia di assumere 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per ogni Kg di pesocorporeo entro 4 / 6 ore.
Per gli adulti si consiglia di assumere 1 - 2 litri di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi al giorno.

TRATTAMENTO REIDRATANTE ORALE
Quantità di liquidi da somministrare nelle prime 4/6 h
PesoEtà Quantità di ORS nelleprime 4/6 h
<5 kg<4 mesi200 - 400ml
5 - 8 kg4 - 12 mesi400 - 600ml
8 - 11 kg1 - 2 anni600 - 800ml
11 - 16 kg2 - 5 anni 800 - 1200ml

Avvertenze
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.

Formato
Confezione da 12 bustine da 2,5 g.

Bibliografia
   -   1.WHO-The treatment of dirrea- A manual forphysicians and other senior health workers World Health Organization 2005.
   -   2.Cittendent R et al. Modifyng the human intestinalmicrobiota with prebiotics From Gastrointesinal Microbiology 2006 edition- InformaHealthcare Editor.
   -   3.Guarini A et. al.J Pediatr Gastroenterol Nutrit2008; 46: S81-S184.
   -   4.ESPGAN Working Group.J Pediatr Gastroenterol Nutr1992; 14: 113-115.