sinuclean nebules 75 20 flaconi prodotti per galsor srl

 Che cosa è sinuclean nebules 75 20fl?

Sinuclean nebules 75 20fl prodotto da galsor srl
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari

Codice AIC: 931170892


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,15 €

 Sinuclean nebules 75 20fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sinuclean nebules 75 20fl è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sinuclean nebules 75 20fl?

SinuClean Nebules kit 75

Dispositivo medico utile nei disturbi naso-sinusali. Formulazione per adulti.
Il kit si compone di soluzioni non sterili in flaconcini monodose da nebulizzare.
Aprire i flaconcini monodose di SinuClean Nebules e NaseFlu spezzando, con movimentorotatorio, la parte superiore degli stessi, in corrispondenza dei segni appositi.Miscelare nell'ampolla di un nebulizzatore o di un irrigatore nasale, l'intero contenutodei due flaconcini. Nebulizzare nelle narici la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta secondo le istruzionidell’apparecchio nebulizzatore o irrigatore nasale e seguendo le indicazioni delmedico.
Adulti (età > 12 anni): nebulizzare nelle narici la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta dallamiscelazione dei due componenti del Kit, 1-2 volte al giorno (mattina e sera), per 10giorni consecutivi. Il trattamento può essere ripetuto dopo 6-7 giorni dalprimo.
Per l'utilizzo della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta dalla miscelazione dei due componenti del KITnelle patologie naso-sinusali croniche e nel post intervento chirurgico, si consiglia diripetere il trattamento per almeno 2 cicli, intervallati da 6 giorni di non trattamento.Nel post intervento chirurgico il prodotto va somministrato in assenza di sanguinamento,in genere, dopo circa 10 giorni dall’intervento. L'utilizzo della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenutadalla miscelazione dei due componenti del kit nel pre-intervento chirurgico, vasomministrata per almeno 10 giorni consecutivi prima dell'intervento. In tal caso, iltrattamento va sospeso almeno 48 ore prima dell’intervento. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta dallamiscelazione dei due componenti del kit, è somministrabile nelle narici medianteaerosol generato da un nebulizzatore, attraverso un irrigatore nasale o forchette nasali,secondo le indicazioni di un medico.

Controindicazioni
E' controindicato in pazienti asmatici.

Avvertenze
Entrambi i componenti del kit, essendo limitati ad un'azione meccanica e non sistemica,non interferiscono con i farmaci propri della cura delle affezioni rinologiche.
Le soluzioni contenute dei flaconcini monodose del kit, dovranno essere somministrateesclusivamente mediante aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi generato da un nebulizzatore, attraverso un irrigatorenasale o forchette nasali, secondo le indicazioni del medico. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nonutilizzare mascherine o boccagli orali.
Il prodotto non deve essere somministrato ai bambini di età inferiore a 12 anni edonne in gravidanza.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
E' sconsigliato l'uso del kit in associazione con farmaci simpaticomimetici, in quantopuò causare una diminuzione di Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi del prodotto.
Le soluzioni di entrambi i componenti del kit non sono sterili e non sonoiniettabili.
Entrambi i componenti del kit possono essere somministrati singolarmente in associazionecon antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi per uso inalatorio e sistemici. Questi farmaci seindicati per uso inalatorio, possono essere miscelati con il solo SinuClean Nebules 75anche contemporaneamente nell’ampolla del nebulizzatore o irrigatore nasale, nel rapportoV/V di 0,5:1 oppure 1:1.
Non è possibile miscelare contemporaneamente nell'ampolla del nebulizzatore oirrigatore nasale entrambe le soluzioni dei componenti del kit con altri farmaci opreparati per uso inalatorio, in quanto potrebbe verificarsi una diminuzione dell'effettoterapeutico del SinuClean Nebules 75.

Componenti
SinuClean Nebules 75: cucurbitacine B-D-I-E 75µg estratte da ecballium elaterium;eccipienti: acqua depurata; eucaliptolo; aroma di menta; metilparaidrossibenzoato;propilparaidrossibenzoato.
NaseFlu: soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina 0,9% P/V Na/Cl; eccipienti: metilparaidrossibenzoato;propilparaidrossibenzoato.

Conservazione
I flaconcini monodose devono essere conservati al riparo dalla luce e fonti di calorediretto.
Dopo l'apertura, la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contenuta nei flaconcini non può essere conservata eriutilizzata.

Formato
SinuClean Nebules 75, 20 flaconcini monodose da 2 ml + NaseFlu, 20 flaconcini monodose da1 ml

 Categoria terapeutica