afenil buddy creme caram30 bustine alimenti piam farmaceutici spa

 Che cosa è afenil buddy creme caram30bust?

Afenil buddy creme caram30bust soluzione orale polvere prodotto da piam farmaceutici spa
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 926116878 Codice EAN: 8032551580634

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 445,02 €

 Afenil buddy creme caram30bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Afenil buddy creme caram30bust è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve afenil buddy creme caram30bust?

Afenil Buddy Cream Caramel Alimento a fini medici speciali Descrizione Scheda Miscela di aminoacidi, priva di Fenilalanina per il trattamento delle iperfenilalaninemie, compresa la fenilchetonuria. Dai 3 anni di età e nell'adulto. Confezione scatola da 550 g – 25 buste da 22 g gusto di Cream Caramel . Modalità d’uso Afenil® Buddy permette la realizzazione di una crema da assumersi con un cucchiaino. Per la preparazione, versare il contenuto di unabusta in un bicchiere ed aggiungere almeno 80 mldi bevanda aproteica tipo Milco®, acqua o altrebevande permesse, in base al gusto del paziente. Eventualmente zuccherare. Mescolare bene e lasciar riposare la miscela cosìricostituita per un paio di minuti. Per migliorare la solubilità del prodotto si può utilizzare un liquido tiepido. Il prodotto così ricomposto può essere consumato subito, conservato in frigo come un budino per 24 ore o in freezer e consumato come un gelato. Dopo l’assunzione, si consiglia di bere acqua oaltre bevande permesse.