peptamen vaniglia 4x200ml alimenti destinati nestle' it.spa(healthcare nu.)

 Che cosa è peptamen vaniglia 4x200ml?

Peptamen vaniglia 4x200ml soluzione orale prodotto da nestle' it.spa(healthcare nu.)
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 926048378 Codice EAN: 7613034574435

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 26,25 €

 Peptamen vaniglia 4x200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Peptamen vaniglia 4x200ml è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve peptamen vaniglia 4x200ml?

Nestlé Health Sceince Peptamen Bevanda Vaniglia Peptamen gusto Vaniglia è un alimento specifico ideato da Nestlé Health Science per la nutrizione orale di pazienti con problematiche legate all’assorbimento dei nutrienti. Si tratta di un prodotto dal profilo nutrizionale bilanciato e completo, isoproteico e isocalorico. L’elevata digeribilità è garantita dalla sua composizione proteica, costituita esclusivamente da sieroproteine del latte parzialmente idrolizzate in piccoli peptidi, Peptamen gusto Vaniglia è privo di glutine proteina contenuta nella farina dei cereali e in alcuni legumi, che provocherebbe una reazione di intolleranza in alcuni individui particolarmente sen... Leggi e presenta una quantità minima di lattosio, clinicamente ininfluente. È indicato per supportare in maniera efficace la nutrizione di pazienti che presentino malassorbimento, diarrea, insufficienza pancreatica o intestinale, fibrosi cistica, infiammazioni intestinali causati da radioterapia uso delle radiazioni nella cura di malattie.... Leggi o chemioterapia, nonché nei casi di ripresa alimentare nel post operatorio e nello svezzamento dalla nutrizione parenterale. Peptament gusto Vaniglia, inoltre, può essere somministrato ai bambini con età superiore a 3 anni. Confezionato in pratiche bottigliette da 200 ml, dotate di tappo a vite richiudibile, Peptamen gusto Vaniglia apporta 200 kcal, 8 gr di proteine, 25 gr di carboidrati e 7.5 gr di grassi per dose. Può essere utilizzato sia come unica fonte nutrizionale (6-8 bottigliette al giorno, secondo indicazione medica) oppure come integratore alla regolare alimentazione (1-3 confezioni al dì). Il suo sapore gradevole alla vaniglia ne facilita la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi anche a pazienti inappetenti e può essere aromatizzato con caffè, polpa di frutta o cacao. INGREDIENTI Acqua, maltodestrine, proteine idrolizzate del Siero Parte liquida del sangue.... Leggi di latte, saccarosio, trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi a catena media, amido di mais, olio di semi di soia, sali minerali (citrato di calcio, diidrogenofosfato di sodio, cloruro di sodio, cloruro di magnesio, cloruro di potassio, ossido di magnesio, solfato ferroso, solfato di zinco, solfato di manganese, carbonato di magnesio, solfato di rame, fluoruro di sodio, cloruro di cromo, ioduro di potassio, selenato di sodio, molibdato di sodio), emulsionanti (lecitine di soia, E471), stabilizzante (E412), vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi (C, E, niacina, acido pantotenico, B6, tiammina, betacarotene, riboflavina, A, acido folico, K, biotina, D), aromi, colina, taurina, L-carnitina, edulcorante (E950), colorante (E150d), correttori di acidità (E525, E330).