butyrose 15 capsule alimenti destinati a sila s.p.a.

 Che cosa è butyrose lsc 15microcps?

Butyrose lsc 15microcps capsule prodotto da sila s.p.a.
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 925949695 Codice EAN: 9259496954

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,00 €

 Butyrose lsc 15microcps è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Butyrose lsc 15microcps è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve butyrose lsc 15microcps?

BUTYROSE Butirrato di sodio LSC MicroCaps a lento rilascio -brevetto EU 2352386. Alimento destinato a fini medici speciali a base di butirrato di sodio microincapsulato. La formulazione in microcapsule brevettata con tecnologia LSC ad effetto barriera viene utilizzata perchè: il butirrato di sodio è una molecola molto attiva ma con un alto grado di dissociazione (pKa 4,82), che senza protezione non raggiungerebbe il colon/retto. Indicato per il trattamento dietetico di soggetti affetti da colonpatie con alterato trofismo della mucosa intestinale. Ingredienti per 100 gper 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi Butirrato di sodio microincapsulato (olio di palma idrogenato, butirrato di sodio, agente di carica: E 516, aromi, agente di rivestimento: E 477)33,5 g 600 mg Altri ingredienti: capsula vegetale (agente di rivestimento: E 464, colorante: E 171). Modalità d'uso Assumere 1-3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno vicino ai pasti, in caso di difficoltà di deglutizione si può aprire la capsula ed assumerne il contenuto disperdendolo in bevande o alimenti semisolidi (acqua, latte, succhi di frutta, yogurt, zuppe, ecc.). Non cuocerlo e non esporlo a temperature sopra i 40°/45°C per non alterare la protezione brevettata del butirrato di sodio. Non ci sono limiti temporali alla durata del trattamento. Controindicazioni Non sono noti fenomeni di ipersensibilità o interazione con altri medicinali. In caso di sintomatologia avversa consultare il medico. Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura inferiore ai 25°C, al riparo da fonti di calore e dalla luce solare diretta. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Caratteristiche nutrizionali per 100 g3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi Valore energetico572 kcal 2368 kJ 10 kcal 42 kJ Proteine 15,1 g 0,27 g Carboidrati 14,3 g 0,26 g Grassi 50,5 g 0,9 g Formato Confezione da 15 capsule.