monurelle cranberry 20 compresse prodotti s&r farmaceutici spa

 

 Che cosa è monurelle cranberry 20cpr?

Monurelle cranberry 20cpr compresse prodotto da s&r farmaceutici spa
è un dispositivo medico della categoria prodotti sanitari

Codice AIC: 924292206 Codice EAN: 9242922064


Categorie del prodotto:

 

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,10 €

 Monurelle cranberry 20cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Monurelle cranberry 20cpr è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve monurelle cranberry 20cpr?

Monurelle
Cranberry
Cranberry e Vitamina C

Dispositivo Medico CE, classe IIB.
Previene l’insorgenza della cistite grazie alla presenza di estratti di cranberry edi vitamina C, la cui Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi è dimostrata dagli studi condotti ed evidenziatanella valutazione clinica sul dispositivo. Può essere utilizzato anche comecoadiuvante durante il trattamento di cistiti già in atto o recidivanti.
I due ingredienti principali, noti per i loro benefici effetti sull’apparatourinario, agiscono in modo complementare:
– l’elevato contenuto di PAC presente nell’estratto di cranberry general’effetto barriera contro l’adesione dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi all’epitelio dellavescica;
– la vitamina C, o acido ascorbico, ha una nota azione antiossidante che aiuta arafforzare le difese dell’organismo e ad abbassare il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi delle urine, aumentandonel’acidità.
In queste condizioni, l’ambiente è sfavorevole alla crescita e allaproliferazione dei batteri, causa delle infezioni spesso recidivanti.

Ingredienti
Cranberry (Vaccinium Macrocarpon) estratto secco 120 mg; vitamina C (acido ascorbico) 60mg; agenti di carica: dicalcio fosfato, cellulosa microcristallina; antiagglomeranti:polivinilpolipirrolidone, gliceril beenato, sodio carbossimetilcellulosa reticolata,magnesio stearato vegetale, diossido di silicio; agenti di rivestimento:idrossipropilmetilcellulosa, gommalacca, mono e digliceridi acetilati, cellulosamicrocristallina, polivinilpirrolidone, acido stearico; coloranti: biossido di titanio(E171), carminio di cocciniglia (E120).

Modalità d'uso
1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno, assunta per via orale con un bicchiere d’acqua,preferibilmente alla sera, per almeno un mese.
Alle donne che hanno avuto un’infezione urinaria, una volta completato iltrattamento specifico, anche con terapia antibiotica, si raccomanda 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi per untrattamento di almeno 20 giorni.
Alle donne soggette ad episodiche infezioni urinarie, si consiglia di assumere 1compressa al giorno nei periodi a maggior rischio.
L’efficacia del prodotto nella prevenzione dell’insorgenza della cistiteè dimostrata dagli studi condotti ed evidenziata nella valutazione clinica suldispositivo.

Avvertenze
– Dispositivo medico ben tollerato alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata.
– Il dispositivo medico non sostituisce la terapia antibiotica necessaria per iltrattamento delle infezioni urinarie.
– Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
– In caso di pazienti pediatrici o di donne in gravidanza, consultare ilmedico.
– In quei pazienti che sono in terapia anticoagulante (warfarin), si raccomanda diconsultare il medico o il farmacista prima dell’utilizzo del dispositivo.
– In caso di persistenza dei sintomi, consultare il medico.
– Sospendere l’assunzione in caso di reazione allergica o intolleranza.
– Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.
– Assumere sempre e solo compresse integre, conservate in modo adeguato.

Raccomandazioni
– È di fondamentale rilevanza rispettare condizioni igieniche adeguate, attea prevenire l’insorgenza o l’incidenza della patologia, soprattutto duranteil ciclo mestruale e dopo rapporti sessuali.
– Se si è inclini ad infezioni urinarie, si consiglia di bere durante lagiornata da 1 a 2 litri d’acqua e di urinare frequentemente.
– È opportuno utilizzare un prodotto specifico per l’igieneintima.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore edall’umidità.
Il lotto e la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi sono indicati sul fondo della confezione e sulblister.
Non assumere il dispositivo se la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi è superata. La data di scadenzaindicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamenteconservato.

Formato
20 compresse rivestite da 920 mg ciascuna.

Cod. 2001073

Numero di registrazione Marchio CE 0546

Bibliografia
  -  G. Tempera, S. Corsello, C. Genovese, F.E. Caruso and D.Nicolosi. Inhibitory activity of cranberry extracts on the bacterial adhesiveness in theurine of women: an ex-vivo study. International Journal of Immunopathology andPharmacology, 2010, vol. 23, no. 2, p. 611-618.
 

 Categoria terapeutica