haliborange reidratante 12 bustine alimenti eurospital spa

 Che cosa è haliborange reidratante 12bust?

Haliborange reidratante 12bust polvere orale prodotto da eurospital spa
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 924255882

E' utilizzato per alimenti destinati a fini speciali (altri)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,00 €

 Haliborange reidratante 12bust è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Haliborange reidratante 12bust è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve haliborange reidratante 12bust?

HALIBORANGE
 REIDRATANTE

Alimento dietetico destinato a fini medici speciali per la reidratazione orale, una miscela opportunamente bilanciata di glucosio, sali minerali e fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi solubili formulata per i bambini da 3 anni in su anni per il trattamento dietetico delle alterazioni dell’ equilibrio idrosalino dovute a diarrea acuta, vomito o altre situazioni che possono determinare aumentate perdite di tali elementi.
L’associazione di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi e maltodestrine inoltre permette di ottenere una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi anche ipotonica, facilitando un assorbimento graduale dei carboidrati presenti a livello intestinale. L’aggiunta di Zinco, raccomandata anche dall’OMS, trova ragione in un suo riconosciuto duplice ruolo nell’ambito di taluni processi organici intestinali. Una Deficienza Mancanza.... Leggi di Zinco, che si riscontra sempre durante episodi diarroici è spesso associata ad una non corretta capacità di assorbire acqua ed elettroliti a livello dell’intestino tenue, causando quindi, una maggiore tendenza alla disidratazione. Inoltre lo Zinco è importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario, pertanto una sua integrazione può contribuire ad un più rapido recupero in caso di episodi di gastroenteriti anche su base infettiva. Al gusto di arancia, senza edulcoranti.

Ingredienti
Zinco; glucosio; maltodestrine; aroma arancia.

Modalità d'uso
Assumere 1 bustina sciolta in 250 ml.

Avvertenze
Il prodotto deve essere utilizzato dietro indicazione e sotto sorveglianza del medico. Non deve essere inteso come unica fonte di nutrimento. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta non deve essere somministrata per via parenterale. In caso di vomito, si consiglia di assumere/somministrare a piccole dosi ripetute nel tempo. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Caratteristiche nutrizionali
 per 100 ml di soluzioneper dose
(1 bustina in 250 ml)
mmol/l
Valore energetico6,9 kcal
29,2 kJ
17 kcal
63 kJ
 
Proteien0 g0 g 
Carboidrati
di cui zuccheri
1,4 g
1,2 g
3,6 g
3 g
 
Grassi
di cui ac. grassi saturi
0 g
0 g
0 g
0 g
 
Fibre alimentari0,03 g0,07 g 
Sodio0,139 g0,347 g60
Cloruro185 mg462,5 mg52
Potassio*77,4 mg193,5 mg20
Zinco3,7 mg9,15 mg0,6
Citrati184,9 mg462,3 mg10
*presente ai fini dell'osmolarità della soluzione
Osmolarità: 247,5 mOsm/litro

Formato
Confezione da 12 buste da 5,7 con l’apposita siringa graduata.

Cod. 233