regobasic 60cpr pegaso srl

 Che cosa è regobasic 60cpr?

Regobasic 60cpr compresse prodotto da pegaso srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 923553438 Codice EAN: 8017930025180

E' stato sostituito dal prodotto regobasic 60cpr

E' utilizzato per minerali/vitamine/aminoacidi/proteine


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,10 €

 Regobasic 60cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Regobasic 60cpr è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve regobasic 60cpr?

RegoBasic

Integratore alimentare di minerali “basici” o alcalinizzanti che aiutal'organismo ad eliminare l'eccesso di scorie acide prodotte dalle diete iperproteiche ochetogeniche, dall’alimentazione ricca in cibi acidi (carne, pesce, formaggio, alcool,caffè...) e dallo stile di vita sedentario e sregolato.
Utili nei casi di:
- risveglio con sensazione di stanchezza e affaticamento, testa pesante: i sistemi nonriescono ad eliminare efficentemente nella Fase Parte di un processo.... Leggi di riposo notturno le scorie acideprodotte nella giornata.
- Crampi o rigidità muscolare: l'eccesso di scorie acide si deposita nellearticolazioni.
- Alimentazione squilibrata: consumo eccessivo di carne e alimenti di origine animale escarso apporto di verdura e frutta.
- Attività sportiva: combatte l’eccessiva produzione di acido lattico e facilitail recupero muscolare.
- Osteoporosi: i sistemi di regolazione corporea possono prelevare i minerali necessariallo svolgimento delle reazioni metaboliche (in particolare il calcio) dalle ossa,impoverendole.
Aiuta l'organismo ad eliminare l'eccesso di scorie acide prodotte dallostile di vita e dall’alimentazione ricca in cibi acidi (carne, pesce, formaggio, alcool,caffè...).
Regola e mantiene in equilibrio il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi dell'organismo attraverso un effetto dineutralizzazione dell'acidità organica.
Ripristinando i valori ottimali di ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi (verso la neutralità) viene favorito ilbenessere dell'interoorganismo.
      L’equilibrioacido-basico
Il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi esprime l’importanza del rapporto acido-basico nei sistemi biologici. Perl’equilibrio vitale delle cellule il nucleo deve mantenere un ambiente acido ed ilcitoplasma basico o alcalino per consentire lo scambio di nutrienti e informazioni tranucleo e citoplasma. Se l’ambiente extracellulare aumenta la sua aciditàrelativa, rallenta lo scambio di informazioni e nutrienti, le cellule si deteriorano epossono evolvere in senso patologico.(fig.1)
      La Matrice Extracellulare (ME)
(Sostanza Fondamentale o Mesenchima) è costituita da tessuto connettivo ed hastruttura di tipo colloidale ricca di mucopolisaccaridi, cellule reticolari o fibroblasti, liquido extracellulare, isole linfonodali (SRE), fi bre nervose vegetativeterminali. - Attività enzimatica intra ed extra-cellulare
- Transito e relazione intercellulare
- Funzione di nutrimento, controllo e gestione cellulare e tissutale
- Funzione di “spugna metabolica” che immagazzina i prodotti di degradazione(cataboliti acidi) provenienti dal catabolismo organico per poi eliminarli attraversol’attività emuntoriale
- Connessione tra le diverse strutture organiche: quando la matrice è deacidificata e quindi disintossicata tutte le informazioni possono circolare secondo fl ussi definiti. Tale processo è rallentato o non avviene quando la ME è in stato diiperacidifi cazione; si parla allora di mesenchimopatia: i cataboliti acidi provenientida metabolismi alterati si riversano nella ME senza essere eliminati dal turn-over fisiologico.
      Confronto tra ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi e urinario
“Il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi urinario rifl ette ed è correlato al ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi della matriceextracellulare” Michael Worlitscheck.
Il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi (ME) e il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi delle urine mostrano un andamento bifasico circadiano.
Fase diurna: ortosimpatica “acida” (circa dalle ore 3 alle 15) in cui nellaME sono raccolti metaboliti acidi provenienti dal fi siologico catabolismo cellulare etissutale. Gli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi maggiormente presenti sono quelli tiroidei, sessuali e surrenalici.Lo stato di sol iniziale della matrice favorisce la progressiva raccolta e successivosmaltimento dei cataboliti acidi. La matrice si trasforma progressivamente in uno statodi gel che tende a mantenersi più acido rispetto al sangue.
Fase notturna: parasimpatica “alcalina” (circa dalle ore 15 alle 3) diprogressivo recupero della struttura reticolata, caratterizzata dagli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi Gh emelatonina. La ME si trova in una Fase Parte di un processo.... Leggi di gel che gradualmente torna in sol, e diventasede di una idrolisi enzimatica in grado di cedere le scorie acide agli organi emuntori.L’andamento fi siologico del ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi urinario nell’arco delle 24 ore risultaspeculare rispetto a quello della ME; ciò garantisce la corretta alternanza dellafase sol (eliminazione dei cataboliti acidi attraverso gli emuntori) e gel (raccoltacataboliti acidi nella ME). Il blocco permanente allo stato di gel impedisce alla ME discaricare soprattutto attraverso i reni le scorie acide che, in tal modo, aumenterannocausando una progressiva intossicazione acida sistemica. L’eccessiva aciditàdel ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi urinario può essere correlata ad un sovraccarico mesenchimale di catabolitiacidi che impregnano i tessuti e perturbano le sue funzioni fi siologiche.

Fattori che infl uenzano il ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi e la funzionalitàmesenchimale
ENDOGENI
ORGANI EMUNTORI
(polmoni e reni)
SISTEMI TAMPONE
bicarbonato 53% - emoglobina 35%
proteine plasmatiche 7% - fosfato 5%
ESOGENI
ALIMENTI
FARMACI
STRESS
INQUINAMENTO
SEDENTARIETÀ

      L’alimentazione
L’alimentazione infl uisce sul livello di produzione di acidi attraverso ilmetabolismo. La popolazione occidentale è passata da una media di acidifi cazionedi -88 mEq/giorno a una media di +48 mEq/giorno a causa della moderna alimentazione. Lecellule vivono in un ambiente acido che favorisce l’invecchiamentocellulare.

CIBI ACIDIFICANTI
P.R.A.L. positivo*
CIBI ALCALINIZZANTI
P.R.A.L. negativo*
-Zucchero
- Formaggi
-Carni
- Pesci
- Crostacei
- Uova intere
- Cereali
- Legumi
- Frutta oleaginosa
(escluso mandorle)
- Albicocche e
Prugne secche
- Alcolici
- Caffè
- Verdura
- Frutta
(escluse quelle citate prima)
- Latte e yogurt
- Mandorle
- Acqua
* P.R.A.L. (potential renal acid load): si misura in mEq/100g erappresenta la “quantità di carico acido” che 100g di un alimentoproducono a livello renale. Se il cibo è acidifi cante il valore di P.R.A.L.sarà positivo (es. Parmigiano Reggiano +34,2 mEq/100g); se il cibo èalcalinizzante il valore sarà negativo (uvetta -21mEq/100g).

      Le diete iperproteiche
La dieta iperproteica è basata sull’aumento dell’apporto quotidianodella quota proteica a scapito dei carboidrati. L’aumento della quota proteica,anche se equilibrato dal punto di vista calorico, porta ad un aumentato impegno renalenecessario per l’eliminazione dell’azoto contenuto nelle proteine, oltre adun aumento delle scorie acide con alterazione del ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi ed iperacidosi. Evoluzionedelle diete iperproteiche sono le diete chetogeniche (Tisanoreica, Dukan, ecc.). La dietachetogenica è un regime alimentare che prevede pasti ricchi di proteine e lipidi emolto poveri in carboidrati. La sua attività si basa sul presupposto che,riducendo drasticamente i carboidrati dalla dieta, si mantengono bassi i livelli diglucosio e di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi nel sangue costringendo l’organismo a ricavare energia dalleproteine e dai grassi. Questo tipo di alimentazione porta alla formazione di corpichetonici (acetone, acetoacetato e 3-idrossibutirrato) che possono essere consideratiscorie tossiche. In caso di estrema carenza di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi i corpi chetonici aumentano e siaccumulano nel sangue, determinando un sovraccarico per fegato e reni e una diminuzionedel ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi tissutale. Se abbinata ad attività fi sica, i pericoli sono ancoramaggiori: il movimento aumenta il fabbisogno di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi stimolando ulteriormente laproduzione di corpi chetonici. Possibili conseguenze di una prolungata iperacidificazione tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi sono: aumento di stati infi ammatori, ritenzione idrica e cellulite,cronicizzazione degli stati infettivi.

Regobasic per riequilibrare il valore del pH
Citrati
alcalinizzanti
I sali citrati sono la fonte alcalina ideale:
intervengono nella respirazione cellulare
per un graduale ripristino del ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi tissutale.
Effi cacia
prolungata
Azione efficace e ben tollerata
nel medio e lungo periodo, a differenza dei bicarbonati
che possono causare eruttazioni e sovraccarico renale.
Effi cacia confermata da 18 anni di esperienza d’uso.
Diverseforme
farmaceutiche
Massima comodità
In polvere con misurino dosatore, nelnuovo barattolo
con chiusura ermetica e privo di Bisfenolo A.
Anche in compresse e in bustine monodose.
Per chi fa sport
Pratico in viaggio
Può essere sciolto nella borraccia e
utilizzato durante l’attività sportiva.
Le bustine predosate sono ideali per il consumo fuori casa.
(fig.2)

Ingredienti
Sodio citrato; magnesio citrato; calcio citrato; potassio citrato; manganese citrato;zinco citrato; eccipienti: cellulosa microcristallina, magnesio stearato.

Modalità d'uso
Assumere 3 compresse 1-2 volte al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.

Avvertenze
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.
In caso di insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi la valutazione sull’uso spetta almedico curante.

Formato
Confezione da 60 compresse.

Cod. 2518.

Bibliografia
  -  S. MANTOVANI: “L’equilibrio acidobase”, Akrosedizioni, 1995. T. REMEL, F. MANZ: “Potential renal acid load of foods and its influence on urine pH” - Journal of the american dietetic association. July 1996 Volume95 n.7.
  -  A. SEBASTIAN et al.: “Estimation of the net acid load ofthe diet of ancestral preagricultural Homo sapiens and their hominid ancestors” -The American Journal of Clinical Nutrition - 2002.
  -  A. SEBASTIAN: “Dietary protein content and thediet’s net acid load: opposing effects on bone health”- The American Journalof Clinical Nutrition - 2005.
  -  S.T. REDDY et al.: “Effect of lowcarbohydrate high-proteindiets on acidbase balance, stone-forming propensity, and calcium metabolism”-National Kindney Foundation - 2002.
  -  T. REMEL, F. MANZ et al.: ”Long-term protein intake anddietary potential renal acid load are associated with bone modeling and remodeling at theproximal radius in healthy children” - The American Journal of Clinical Nutrition -2005.
  -  A. SEBASTIAN, C.MIRRIS: “Alkali Therapy In Renal TubularAcidosis: Who Needs It?” - Journal of the American Society of Nephrology 2011.