ferdem gocce 30ml ktc pharma srl

 Che cosa è ferdem gocce 30ml?

Ferdem gocce 30ml gocce orali prodotto da ktc pharma srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 923363459

E' utilizzato per minerali/vitamine/aminoacidi/proteine


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,80 €

 Ferdem gocce 30ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ferdem gocce 30ml è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ferdem gocce 30ml?

FerDem gocce

Complemento alimentare a base di ferro bisglicinato (pari a ferro 9 mg/ml) dotato di unabiodisponibilità potenziata, importante per lo sviluppo delle facoltàintellettive e per sostenere il sistema immunitario.
Senza glutine, Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi e derivati.
Il Ferro gioca un ruolo fondamentale in molti processi di grande importanza perl’organismo, come la moltiplicazione cellulare, il trasporto dell’ossigeno eil metabolismo ossidativo. Il Ferro è presente nell’organismo in due statidi ossidazione stabili: il Ferro bivalente (Fe2+) e il Ferro trivalente (Fe3+). Questaproprietà gli consente di funzionare come catalizzatore delle reazioni diossido-riduzione, accettando o donando elettroni. Il Ferro viene mantenuto in soluzionedal legame con proteine specifiche che ne permettono il trasporto nel plasma,l’ingresso nelle cellule e il deposito in specifici organi e tessuti. Il Ferrocorporeo è suddiviso in due compartimenti, il Ferro metabolicamente attivo equello di deposito. Quello metabolicamente attivo è quello che fa partedell’emoglobina, della mioglobina e dei sistemi enzimatici; quello di depositoè costituito dalla ferritina, dalla emosiderina (proteine di depositoprevalentemente situate a livello del fegato, della milza, del midollo osseo sostanza contenuta nelle ossa che ha il compito di formare nuove cellule sanguigne in sostituzione di quelle che si distruggono.... Leggi e neitessuti scheletrici).
Per mantenere il quantitativo di ferro corporeo nel giusto equilibrio, ènecessario che l’apporto di ferro bilanci le perdite e il fabbisogno per la sintesiemoglobinica. Proprio nell’età evolutiva questo fabbisogno è maggioreche nell’adulto, perché l’accrescimento si accompagnaall’aumento del quantitativo di ferro corporeo. Il ferro nella dieta èpresente in forma inorganica o aminica: nella carne il 50% del ferro è aminico eil 15-35% è biodisponibile. L’assorbimento del ferro inorganico, risultafacilitato dall’acido ascorbico (Vitamina C), mentre risulta ostacolato dal calcio,da alcune fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi e dal tè. Alla base del deficit di ferro ci possono essere lacarenza dietetica (insufficiente apporto alimentare), perdite ematiche e alteratoassorbimento a livello intestinale (come nel caso di dismicrobismi da terapieantibiotiche prolungate, intolleranze al glutine proteina contenuta nella farina dei cereali e in alcuni legumi, che provocherebbe una reazione di intolleranza in alcuni individui particolarmente sen... Leggi e al lattosio); tali cause possonoessere responsabili di eventuale anemia, ritardo di crescita e di sviluppo intellettivo,alterazioni del tratto gastrointestinale. In tutti questi casi l’integrazione conFerDem può essere un valido aiuto a ripristinare i livelli ematici di ferro delbambino.

Ingredienti
Fruttosio; acqua depurata; bisglicinato ferroso; correttore di acidità (acidocitrico); colorante (caramello semplice); Addensante Sostanza impiegata per aumentare la consistenza per esempio di un alimento.... Leggi (gomma di xanthan); aroma;conservante (sorbato di potassio).

Modalità d'uso
Si consiglia di assumere da 0,5 a 2 ml di prodotto al giorno, secondo necessità.Preferibilmente diluiti in un po' d’acqua. Agitare prima dell'uso.
Per l’uso del prodotto nei bambini si consiglia di sentire il parere delmedico.
Il prodotto può essere diluito in acqua o mescolato con succhi di frutta. Dopoaver raggiunto i parametri normali (Hb, Ht, Eritrociti) la terapia dovrebbe esserecontinuata per consentire il ripristino dei depositi di ferro.

Controindicazioni
Ipersensibilità accertata verso il prodotto. È controindicato in presenzadi diverticoli intestinali o in presenza di qualsiasi altra ostruzione intestinale. Ilferro è controindicato in pazienti che ricevono ripetutamente trasfusioni disangue. Le preparazioni orali a base di ferro sono controindicate in concomitanza diterapia parenterale a base di ferro. Nessun effetto è riportato dalla letteraturasull’attenzione e sulla capacità di guidare.

Avvertenze
Come per gli altri preparati del ferro per via orale, va conservato fuori dalla portatadei bambini onde evitare avvelenamenti accidentali da ferro. La colorazione nera dellefeci può interferire con gli esami di laboratorio impiegati per la rilevazione delsangue nelle feci.
Come tutti i preparati a base di ferro, anche il prodotto inibisce l’assorbimentodelle tetracicline da parte del tratto gastrointestinale e le tetracicline inibisconol’assorbimento del ferro. Nel caso debbano essere assunte entrambe le terapie, letetracicline devono essere somministrate 2 ore prima o 3 ore dopo l’assunzione delpreparato a base di ferro. Il ferro può ridurre l’assorbimentogastrointestinale delle penicillamine. Il cloramfenicolo può ritardare la rispostadella terapia a base di ferro. La concomitante Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi epreparazione orali a base di ferro può ridurre l’assorbimento del ferro.
Occasionalmente, particolarmente con dosaggi troppo elevati, possono verificarsi disturbigastrointestinali quali sensazione di pienezza, tensione addominale, nausea, stitichezzae diarrea, che regrediscono con la sospensione del trattamento o la riduzione delledosi.
Nell’intossicazione acuta da ferro si possono manifestare un aumento dellapermeabilità capillare, una ipovolemia plasmatica, un aumento della gettata. Nelcaso di iperdosaggio, si somministri al più presto possibile un emetico, seguito,se opportuno da lavanda gastrica. Immediatamente dopo il vomito, va somministrata unaforte dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di purgante salino al fine di accelerare il Passaggio Canale.... Leggi del farmaconell'apparato intestinale.
Un’eventuale colorazione scura delle feci è priva di significatoclinico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini inferiori ai 3 anni di età.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e benequilibrata.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Caratteristiche nutrizionali
128,6
 Apporti medi%RDA*
1 ml(circa 10 gocce)ferro 9 mg64,3
2 ml (circa 20 gocce)ferro 18 mg
*RDA= percentuale del valore delfabbisogno giornaliero raccomandato.

Formato
Flacone da 30 ml, con contagocce.