laxoflor 14 bustine nf stipsi e transito demetra pharmaceutical srl

 Che cosa è laxoflor 14bust nf?

Laxoflor 14bust nf polvere orale prodotto da demetra pharmaceutical srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 923049011

E' utilizzato per stipsi e transito intestinale


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,00 €

 Laxoflor 14bust nf è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Laxoflor 14bust nf è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve laxoflor 14bust nf?

LAXOflor

Integratore alimentare di estratti vegetali, con edulcoranti, utile per le persone conatonia della muscolatura intestinale. Aiuta a ripristinare i regolari tempi di transitodel contenuto intestinale quando compromessi da diete povere di fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi e liquidi, inerziaintestinale, sedentarietà e fattori ambientali. Unito ad una dieta ricca di fibree liquidi, contribuisce a ripristinare la naturale regolarità.
       Senna
L'azione lassativa delle sue foglie è dovuta alla presenza di particolariglicosidi in grado di raggiungere immodificati l'intestino crasso; li vengono trasformatidalla flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale nei metaboliti attivi che agiscono: sia sullamotilità intestinale stimolando la peristalsi che favorisce la progressione delcontenuto, sia sulla secrezione di liquidi all’interno del lume, con conseguenteidratazione e ammorbidimento delle feci.
       Frangola
La corteccia di frangola è un lassativo dolce, che stimola senza provocareirritazione intestinale.
       Rabarbaro
È ricco di polifenoli, in particolare di flavonoidi I flavonoidi (detti anche bioflavonoidi) sono composti polifenolici presenti in molte piante che hanno proprietà salutari anche epr l'uomo. Sono pote... Leggi e tannini, e di derivatiantracenici ai quali va principalmente ascritta la capacità di stimolare lasecrezione dei succhi gastrici, l'escrezione della bile sostanza prodotta dal fegato, inviata al Duodeno Prima parte dell'intestino.... Leggi tramite le vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... Leggi e di cui la colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi costituisce un serbatoio intermedio.... Leggi dalla colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi e la peristalsiintestinale. A bassi dosaggi a questa azione si accompagna un blando effetto lassativodovuto all’aumento della motilità della muscolatura liscia intestinale, chediventa purgativo a dosaggi più alti a causa del ridotto riassorbimento di acqua esali minerali indotto dai suoi principi attivi.
       Finocchio
Utile come carminativo e come coadiuvante nei disturbi digestivi. Le proprietàantimeteoriche dipendono sia dalla sua capacità di inibire i processi fermentativinel grosso intestino sia dalla sua azione antispastica sulla muscolatura liscia delcolon.
       Inulina
Fà parte delle fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi non assorbite dall'intestino. Costituita da uno zucchero, siestrae dalla radice e dalle parti aeree della cicoria o cichorium intybus. Tale fibra hadimostrato di avere preziose proprietà prebiotiche e favorire la crescita dibifidobatteri e lattobacilli I Lattobacilli sono batteri "amici" dell'intestino, ovvero fanno parte dei probiotici. A causa dei trattamenti industriali dei cibi, dell'inquinamento... Leggi a livello intestinale crasso. L'azione di richiamo di acqua,favorisce la formazione di feci morbide e di facile espulsione.

Ingredienti
1700 mg
 per dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (1 bustina)
Senna estrattosecco
   di cui sennosidi
83 mg
15mg
Frangula estratto secco50 mg
Rabarbaro polvere40 mg
Finocchioestratto secco40 mg
Inulina

Modalità d’uso
Si consiglia di assumere una bustina al giorno.

Avvertenze
Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il pareredel medico.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
Confezione da 14 buste.

Cod. 024