novasource gi forte s/f neutro alimenti per nestle' it.spa(healthcare nu.)

 Che cosa è novasource gi forte s/f neutro?

Novasource gi forte s/f neutro soluzione orale prodotto da nestle' it.spa(healthcare nu.)
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 922582073 Codice EAN: 7613033070723

E' utilizzato per alimenti per nutrizione enterale


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,90 €

 Novasource gi forte s/f neutro è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Novasource gi forte s/f neutro è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve novasource gi forte s/f neutro?

Nestlé Health Science Novasource Gi Forte Pazienti affetti da ipercatabolismo, con neoplasie o che si sono sottoposti a operazioni di neurochirurgia o chirurgia otorinolaringoiatrica possono necessitare di apporti energetici elevati e di una nutrizione enterale, almeno in via temporanea. Nestlé Health Science ha creato Novasource GI Forte proprio per tali situazioni, un alimento ipercalorico, bilanciato e completo con l’esclusiva presenza della fibra solubile PHGG che regolarizza la funzionalità intestinale. Come unica fonte di alimento, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata è pari a 1500ml; in alternativa, è possibile assumere il prodotto ad integrazione della propria dieta – nella dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 500ml al giorno, secondo prescrizione medica. Novasource GI Forte contiene il 3% delle calorie come fibra solubile: nello specifico, si tratta di PHGG, ovvero di gomma di guar parzialmente idrolizzata. Ricordiamo, infine, che Novasource GI Forte è privo di glutine proteina contenuta nella farina dei cereali e in alcuni legumi, che provocherebbe una reazione di intolleranza in alcuni individui particolarmente sen... Leggi ed adatto agli intolleranti al lattosio, viste le tracce clinicamente ininfluenti di tale elemento in esso. Novasource® Gi Forte è confezionato in flacone SmartFlex da 500ml, con attacco universale. INGREDIENTI Acqua, maltodestrine, proteine del latte, oli vegetali (colza, girasole), gomma di guar parzialmente idrolizzata (PHGG), trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi a media catena, sali minerali (cloruro di sodio, fosfato di potassio, citrato di sodio, cloruro di potassio, citrato di potassio, citrato di magnesio, ossido di magnesio, fosfato di calcio, lattato di ferro, solfato di zinco, gluconato di rame, solfato di manganese, fluoruro di sodio, selenito di sodio, molibdato di sodio, cloruro di cromo, ioduro di potassio), emulsionanti (E472c, E471), bitartrato di colina, vitamine Il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina D), n... Leggi (C, E, niacina, acido pantotenico, B6, B1, B2, beta-carotene, A, acido folico, D, B12, K, biotina), stabilizzante (carragenina), antiossidante (E304).