prevalgo 30 compresse apparato muscolo agaton srl

 Che cosa è prevalgo 30cpr?

Prevalgo 30cpr compresse prodotto da agaton srl
è un parafarmaco uso umano della categoria complementi alimentari / integratori di regime e alimenti speciali

Codice AIC: 921725913

E' utilizzato per apparato muscolo scheletrico


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,90 €

 Prevalgo 30cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Prevalgo 30cpr è un parafarmaco uso umano e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve prevalgo 30cpr?

PREVALGO

Integratore alimentare a base di a glucosammina solfato, la condroitina solfato e laboswellia serrata. La glucosammina e la condroitina derivano dai crostacei e dal pesce,da cui sono estratte con processi di cristallizzazione e salificazione che restituisconosostanze pure e molto ben tollerate dall’organismo. Esse sono i mattoni costituentila matrice extra-cellulare della cartilagine, per cui è stato più voltedimostrato che l’assunzione regolare di queste sostanze contribuisce a preservarela funzionalità delle articolazioni, rallentando la progressionedell’artrosi1,2,3. La glucosammina solfato e la condroitina solfato delprodotto rientrano nella classe delle sostanze note come SYSADOA (Symptomatic Slow ActingDrugs for Osteo Arthritis), ovvero farmaci per l’artrosi a lenta azione suisintomi. Se è vero che glucosammina e condroitina cominciano da subito la loroutile azione di nutrimento della cartilagine, è pur vero che il beneficio che essedanno sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e sulla funzionalità degli arti è lento a venire; perquesta ragione, allo scopo di dare un sollievo sui sintomi (dolore e funzionalitàarticolare) sin dai primi giorni di assunzione, è presente anche la boswelliaserrata, una pianta che gode di documentate proprietà anti-infiammatorie: seassunta in dosi adeguate, può dare un rapido sollievo in numerose patologieinfiammatorie, compreso l’ambito osteo-articolare4, senza alcun effettocollaterale, né gastrointestinale né cardiocircolatorio5.
Può essere assunto dal diabetico, dal celiaco, dall’intollerante allattosio.

Ingredienti
250 mg
Glucosammina
Condroitina100mg
Boswellia Serrata100 mg

Modalità d'uso
2 compresse al giorno, indipendentemente dai pasti, per almeno 15 giorni, per poi passareall’assunzione cronica di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno a cicli di almeno due mesi.

Avvertenze
Il prodotto non deve essere assunto in caso di intolleranza alimentare ai crostacei o alpesce.
Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera raccomandata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Formato
30 compresse compresse rivestite in astuccio con blister.

Bibliografia
  -  1. McAlindon et al, Glucosamine for Knee OsteoarthritisSymptoms, The American Journal of Medicine 2004; 117: 643-649.
  -  2. O. Bruyere et al, Relationship between radiographic OA statusand progression, Osteoarthritis and Cartilage (2003) 11, 1–5.
  -  3. O. Bruyere et al, TJR after glucosamine sulphate treatment inknee OA, Osteoarthritis and Cartilage (2008) 16, 254-260.
  -   N. Kimmatkar, V. Thawani, L. Hingorani, and R. Khiyani.Efficacy and tolerability of Boswellia serrata extract in treatment of osteoarthritis ofknee – A randomized double blind placebo controlled trial. Phytomedicine 10:3–7 (2003).
  -   Boswellia Serrata Monograph, Alternative Medicine Review Volume13, Number 2 2008.