regenflex starter siringa 32mg/2ml siringhe regenyal laboratories srl

 Che cosa è regenflex starter sir 32mg/2ml?

Regenflex starter sir 32mg/2ml soluzione iniettabile prodotto da regenyal laboratories srl
è un dispositivo medico della categoria ausili sanitari

Contiene i principi attivi: acido ialuronico sale sodico
Codice AIC: 913870871 Codice EAN: 8033695320018


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 60,00 €

 Regenflex starter sir 32mg/2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Regenflex starter sir 32mg/2ml è un dispositivo medico

Nella circolare numero 20 del 13 maggio 2011 l'agenzia delle entrate ha dichiarato le condizioni che consentono la detrazione delle spese sostenute dal contribuente per l'acquisto di dispositivi medici
I dispositivi medici sono detraibili in dichiarazione dei redditi se rispettano alcune caratteristiche:
Lo scontrino o la fattura indica chiaramente che il soggetto che sostiene la spesa e indica la descrizione del dispositivo medico;

Il contribuente è in grado di comprovare per ciascuna tipologia di prodotto per il quale si chiede la detrazione che la spesa sia stata sostenuta per dispositivi medici contrassegnati dalla marcatura CE che ne attesti la conformità alle direttive europee 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CE.


1) Esempi di Dispositivi Medici secondo il decreto legislativo n. 46 del 1997

  • Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi
  • Montature per lenti correttive dei difetti visivi
  • Occhiali premontati per presbiopia
  • Apparecchi acustici
  • Cerotti, bende, garze e medicazioni avanzate
  • Siringhe
  • Termometri
  • Apparecchio per aerosol
  • Apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa
  • Penna pungidito e lancette per il prelievo di sangue capillare ai fini della misurazione della glicemia
  • Pannoloni per incontinenza
  • Prodotti ortopedici (ad es. tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.)
  • Ausili per disabili (ad es. cateteri, sacche per urine, padelle ecc..)
  • Lenti a contatto
  • Soluzioni per lenti a contatto
  • Prodotti per dentiere (ad es. creme adesive, compresse disinfettanti ecc.)
  • Materassi ortopedici e materassi antidecubito


2) Esempi di Dispositivi Medico Diagnostici in Vitro (IVD) secondo il decreto legislativo n. 332 del 2000
  • Contenitori campioni (urine, feci)
  • Test di gravidanza
  • Test di ovulazione
  • Test menopausa
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del glucosio
  • Strisce/Strumenti per la determinazione del colesterolo totale, HDL e LDL
  • Strisce/Strumenti per la determinazione dei trigliceridi
  • Test autodiagnostici per le intolleranze alimentari
  • Test autodiagnosi prostata PSA
  • Test autodiagnosi per la determinazione del tempo di protrombina (INR)
  • Test per la rilevazione di sangue occulto nelle feci
  • Test autodiagnosi per la celiachia


Normativa di riferimento:
Detraibilità dei dispositivi medici
Circolare del 13/05/2011 n. 20 - IPEF - Risposte a quesiti
Decreto legislativo 507 del 1992


 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve regenflex starter sir 32mg/2ml?

       STARTER
REGENflex

Dispositivo Medico CE, classe III, a base di acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi altamente purificato, con un peso molecolare compreso tra gli 800 ed i 1.200 kDalton. Lo ialuronato sodico rappresenta un componente fondamentale del liquido sinoviale, essendo responsabile delle sue particolari proprietà viscoelastiche. Lo ialuronato sodico di REGENflex è ottenuto per via fermentativa, escludendo qualsiasi trattamento chimico di modifica, per garantire un prodotto assolutamente puro e privo di residui estranei al contesto Fisiologico Normale/naturale.... Leggi di impiego. REGENflex STARTER è un prodotto iniettabile basato su una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica tamponata all’1,6% di acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico con notevoli proprietà viscoelastiche.
Nelle patologie traumatiche e degenerative delle articolazioni si rileva una diminuzione della quantità di acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi in situ, con conseguente riduzione della viscosità del liquido sinoviale. Tale carenza determina una compromissione della funzionalità articolare ed una sintomatologia dolorosa. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi per via intra-articolare è in grado di ripristinare le proprietà viscoelastiche del liquido sinoviale, con conseguente attenuazione del dolore, un'evidente risposta antiinfiammatoria e il miglioramento della mobilità articolare. Il protocollo REGENflex prevede un intervento a due stadi: il primo consta di tre interventi a cadenza settimanale, eseguiti con REGENflex STARTER 1,6%, con l’obiettivo di condizionare favorevolmente il comparto articolare grazie a un’azione d’impatto, riducendo la sintomatologia dell’affezione e mantenendo una prolungata permanenza in situ (in virtù della maggiore concentrazione). Le successive infiltrazioni (5 interventi a cadenza settimanale), eseguite con REGENflex 0,8%, svolgeranno una funzione di mantenimento e stabilizzazione. REGENflex presenta un’ottima tollerabilità, agendo peraltro solo localmente (nel comparto articolare in cui viene iniettato), escludendo eventuali azioni sistemiche.

Modalità d'utilizzo
Infiltrare per via intra-articolare 2 ml di prodotto una volta alla settimana per 3 settimane, salvo diverso parere del medico e secondo le condizioni del paziente. Qualora siano necessari ulteriori cicli di trattamento si raccomanda di osservare un intervallo di 6 mesi. A giudizio del medico, secondo le condizioni di salute del paziente, è possibile trattare contemporaneamente più articolazioni.
Aspirare l’eventuale versamento articolare prima di procedere all’iniezione di REGENflex STARTER. Estrarre il cappuccio dalla siringa prestando particolare attenzione al fine di evitare un contatto con l'apertura. Inserire un ago di dimensioni appropriate (da 18 a 22 G) avvitandolo saldamente per assicurare una tenuta stagna e prevenire fuoriuscite di soluzione. Iniettare il dispositivo solamente all’interno dello spazio sinoviale, a temperatura ambiente ed in condizioni di stretta asepsi.

Avvertenze
Il dispositivo viene venduto solo su prescrizione medica. L'iniezione intra-articolare deve essere effettuata solo da un medico. Non utilizzare dopo la data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi riportata sulla confezione. Non utilizzare se l'imballo è aperto o danneggiato. La zona ove si pratica l’iniezione deve trovarsi su pelle sana. Non iniettare per via vascolare. Non iniettare nell’articolazione del ginocchio in presenza di stasi venose o linfatiche dell’arto. Non iniettare al di fuori della cavità articolare, nel tessuto sinoviale o nella capsula articolare. Non somministrare in presenza di forti versamenti intra-articolari. REGENflex STARTER non deve essere iniettato in presenza di infezioni, infiammazioni o affezioni cutanee nell'area da trattare. Dopo l’iniezione intra-articolare raccomandare al paziente di evitare tutte le attività fisiche intense e di riprendere le normali attività solo dopo qualche giorno. Il contenuto della siringa pre-riempita è sterile. La superficie esterna della siringa non è sterile. Non sterilizzare nuovamente. Il dispositivo è monouso.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C e lontano da fonti di calore. Non congelare. Una volta aperto il dispositivo deve essere utilizzato immediatamente ed eliminato dopo l’uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Effetti collaterali
L'infiltrazione extra-articolare può causare localmente effetti indesiderati. Nel punto d'iniezione possono verificarsi sintomi quali dolore, sensazione di calore, arrossamento o gonfiore. In tale evenienza è utile l’applicazione di ghiaccio sull'articolazione trattata. Tali sintomi in condizioni normali scompaiono dopo breve tempo. Il medico deve assicurarsi che i pazienti lo informino di eventuali effetti indesiderati sopravvenuti dopo il trattamento.

Componenti
Componente principale: ialuronato di sodio. Altri componenti: cloruro di sodio, tampone fosfato, acqua per soluzioni iniettabili.

Formato
Confezione da 1 siringa pre-riempita monouso (32,0 mg di acido ialuronico sostanza di consistenza gelatinosa con funzione lubrificante.... Leggi sale sodico in 2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica tamponata). Siringhe sterilizzate con calore umido.

Cod. REG700

 Categoria terapeutica