novasource diabetes plus van alimenti per nestle' it.spa(healthcare nu.)

 Che cosa è novasource diabetes plus van?

Novasource diabetes plus van prodotto da nestle' it.spa(healthcare nu.)
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 912905092 Codice EAN: 7613031851119

E' stato sostituito dal prodotto novasource diabet plus 500g

E' utilizzato per alimenti per nutrizione enterale


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,52 €

 Novasource diabetes plus van è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Novasource diabetes plus van è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve novasource diabetes plus van?

GUSTO VANIGLIA Modalità d'uso: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi standard giornaliera è di 1500 ml, o secondo prescrizione medica. Caratteristiche: prodotto a lento assorbimento, per la nutrizione enterale specializzata, iperproteico e moderatamente ipercalorico. È addizionato di fibra solubile Benefiber (PHGG). Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi calorica: 1,2 kcal/ml. distribuzione Per i farmaci: processo con cui i farmaci sono trasportati dal sangue.... Leggi calorica: Proteine 20%, Lipidi 40%, Carboidrati 40%. Apporta un elevato quantitativo di proteine: 60 g/l; Profilo compositivo in linea con le raccomandazioni per pazienti diabetici: amido 73%, fruttosio 27%; Elevato contenuto di acidi grassi monoinsaturi (56,5% degli acidi grassi); Apporto di CHO + monoinsaturi: 63% delle kcal totali; Apporto in acidi grassi saturi: 9% delle kcal totali; Contenuto in Benefiber (PHGG): 15g/l, dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi efficace nel ridurre la curva glicemica postprandiale; 1500 ml coprono i fabbisogni giornalieri in vitamine, minerali ed oligoelementi. Privo di glutine, clinicamente privo di lattosio.