amino maccher aproteici 500g pasta aproteica nove alpi srl

 Che cosa è amino maccher aproteici 500g?

Amino maccher aproteici 500g prodotto da nove alpi srl
è un alimento fini medici speciali della categoria prodotti dietetici

Codice AIC: 912453267 Codice EAN: 8015990840477

E' utilizzato per pasta aproteica


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,00 €

 Amino maccher aproteici 500g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amino maccher aproteici 500g è un alimento fini medici speciali

Limitatamente agli anni 2017 e 2018 sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all'articolo 7 del decreto del Ministro della sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001. Tali spese nel modello di dichiarazione dei redditi 730/2018 vanno indicati al rigo E1-Spese sanitarie.

Attenzione: per espressa previsione normativa sono eslcusi gli alimenti ai fini medici speciali destinati ai lattanti e i prodotti alimentari destinati ai celiaci.


La normativa di riferimento dice:
Sono detraibili spese sostenute per l’acquisto di alimenti a fini medici speciali, inseriti nella sezione A1 del Registro nazionale di cui all’articolo 7 del decreto del Ministro delia sanità 8 giugno 2001, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 154 del 5 luglio 2001, con l’esclusione di quelli destinati ai lattanti

sezione A1 alimenti destinati a fini medici speciali

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amino maccher aproteici 500g?

AminòMACCHERONI APROTEICI Indicazioni Le esperienze cliniche hanno dimostrato che una dieta a basso contenuto proteico èauspicabile nelle seguenti patologie: - insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica (IRC), nelle quali oltre alcontenuto ridotto di proteine debbono essere tenuti sotto controllo i valori di sodio, dipotassio e di fosforo. - Fenilchetonuria (PKU), Tirosinemia, Leucinosi e nelle Malattie Metaboliche piùrare. - Epatopatie, quando è necessario ridurre le sostanze azotate. - Morbo di Parkinson, ove è dimostrato e sperimentato che una dieta ipoproteica acolazione ed a pranzo migliora l’efficacia della terapia farmacologica a base dilevodopa. Caratteristiche Presentata nei formati più usati, ha elevatissime doti di palatabilità e ditenuta alla cottura. In particolare, essendo proprio la tenuta alla cottura il pregiomaggiore, la pasta aminò è la preferita nel catering ospedaliero, neireparti o nelle cucine delle comunità e, di conseguenza, anche per la preparazionedi insalate di pasta e di gustose ricette saltate in padella. Il formato“risoni” può sostituire egregiamente il riso. Contiene solo proteinedi origine vegetale. Componenti Amido di mais; fecola di patate; amido di riso; emulsionante: E471; aroma naturale. Formato 500 g.

 Categoria terapeutica